La doppia vita di Fidel Castro: I miei 17 anni come guardia del corpo personale di El Lider Maximo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La doppia vita di Fidel Castro: I miei 17 anni come guardia del corpo personale di El Lider Maximo (Reinaldo Sanchez Juan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e personale della vita privata di Fidel Castro e contraddice la propaganda che lo circonda, rivelando le discrepanze tra la sua persona pubblica e le sue azioni personali. Se da un lato offre spunti affascinanti sullo stile di vita e sulle macchinazioni politiche di Castro, dall'altro è stato criticato per il linguaggio semplicistico e la mancanza di analisi approfondite sull'esperienza del cubano medio.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, fornisce spunti informativi sulla vita segreta di Castro e rivela verità scioccanti sul suo stile di vita rispetto ai cubani comuni. Include aneddoti interessanti e informazioni che molti lettori potrebbero non conoscere, come il coinvolgimento di Castro nel traffico di droga e la sua ricchezza nascosta. La prospettiva da insider dell'autore conferisce credibilità alle sue affermazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura legnoso e semplicistico, paragonandolo all'inglese di terza media. Ci sono critiche riguardo all'accuratezza di alcuni resoconti, in particolare le conclusioni dell'autore sul coinvolgimento dei cubani in specifici eventi storici. Inoltre, i lettori hanno espresso il desiderio di un maggiore contesto sullo stile di vita del cubano medio, ritenendo che il libro avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione più approfondita della disparità tra la vita di Castro e quella del popolo.

(basato su 143 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Double Life of Fidel Castro: My 17 Years as Personal Bodyguard to El Lider Maximo

Contenuto del libro:

In La doppia vita di Fidel Castro, uno dei soldati di Castro per diciassette anni rompe il suo silenzio e condivide le sue memorie sugli anni di servizio, sull'eventuale incarcerazione e tortura per aver dato fastidio al famigerato dittatore, e sulla sua drammatica fuga da Cuba.

Responsabile della protezione del Lider Maximo per due decenni, Juan Reinaldo Sanchez è stato partecipe della sua vita segreta: dalla città fantasma in cui venivano addestrati guerriglieri provenienti da diversi continenti, all'immensa fortuna personale di Castro, tra cui un enorme patrimonio immobiliare, un'isola paradisiaca segreta e il sequestro di denaro pubblico, nonché il rapporto con la sua famiglia e i suoi nove figli avuti da cinque partner diversi.

La rivelazione di Sanchez rivela innumerevoli segreti di Stato e i molti lati del monarca cubano: geniale leader di guerra in Nicaragua e Angola, autocrate paranoico in patria, spia esperta, diplomatico machiavellico e complice dei narcotrafficanti. Questa straordinaria testimonianza ci fa riesaminare tutto ciò che pensavamo di sapere sulla storia cubana e su Fidel Castro Ruz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250092366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La doppia vita di Fidel Castro: I miei 17 anni come guardia del corpo personale di El Lider Maximo -...
In La doppia vita di Fidel Castro, uno dei soldati...
La doppia vita di Fidel Castro: I miei 17 anni come guardia del corpo personale di El Lider Maximo - The Double Life of Fidel Castro: My 17 Years as Personal Bodyguard to El Lider Maximo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)