La donna sul tetto

Punteggio:   (4,7 su 5)

La donna sul tetto (Helen Nielsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La donna sul tetto, romanzo di Helen Nielsen pubblicato nel 1954, segue Wilma Rathjen, una donna che si sta riprendendo da un esaurimento nervoso e che sospetta di aver assistito a un omicidio ma ha paura di denunciarlo. La storia si addentra nelle sue turbolenze psicologiche mentre un detective indaga su una morte sospetta nel suo complesso residenziale. Sebbene il libro fatichi a reggere il confronto con un giallo secondo gli standard moderni, offre un avvincente studio del personaggio di Wilma.

Vantaggi:

Il romanzo presenta un forte ritratto psicologico della protagonista, Wilma Rathjen, facendo sì che i lettori siano coinvolti nel suo destino. La scrittura cattura l'essenza dell'epoca in cui è stato scritto, fornendo una riflessione storica sui romanzi gialli.

Svantaggi:

L'aspetto del mistero della trama è considerato debole, senza indizi sostanziali che permettano ai lettori di risolvere il caso. La storia può sembrare datata e l'identità del colpevole manca di significato, rendendo la risoluzione meno d'impatto.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woman on the Roof

Contenuto del libro:

LA DONNA SUL TETTO.

Wilma Rathjen vive sopra il garage con vista sugli appartamenti sottostanti. Suo fratello Curtis le ha fornito questo rifugio sicuro dopo il suo esaurimento. L'ultima cosa che Wilma vuole fare è tornare in istituto. Così, quando si affaccia alla finestra e vede il corpo della sua vicina, Jeri Lynn, che giace morto nella sua vasca da bagno, non chiama la polizia. Aspetta: se il corpo è davvero lì, uno degli altri inquilini lo scoprirà.

E lo scoprono. Ma si tratta davvero di un incidente? Il sergente Osgood non ne è così sicuro. Lo stesso Curtis era solito fare visita alla signorina Lynn. La giovane infermiera, Ann Jenner, ha sicuramente qualcosa da nascondere; il vecchio giardiniere, Wallace Timm, si comporta in modo evasivo e il bel ragazzo Tony Carmen è decisamente sulla difensiva. E poi c'è il militare Phillip Blade, che si presenta sostenendo di essere il marito di Jeri. Solo Wilma avrebbe potuto vedere quello che è successo... e che qualcuno potrebbe cercare di ucciderla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944520137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Girare le carte in tavola: I racconti di Helen Nielsen - Turning the Tables: The Short Stories of...
IL RIBALTAMENTO DELLE CARTE IN TAVOLA.Helen...
Girare le carte in tavola: I racconti di Helen Nielsen - Turning the Tables: The Short Stories of Helen Nielsen
Cantami un omicidio / Falso testimone - Sing Me a Murder / False Witness
CANTAMI UN OMICIDIO.Ty Leander mette in scena il suo "suicidio" nello stesso...
Cantami un omicidio / Falso testimone - Sing Me a Murder / False Witness
Prendi in prestito la notte / Il quinto chiamante - Borrow the Night / The Fifth Caller
PRENDERE IN PRESTITO LA NOTTE.Il giudice Ralph Addison ha...
Prendi in prestito la notte / Il quinto chiamante - Borrow the Night / The Fifth Caller
La donna sul tetto - The Woman on the Roof
LA DONNA SUL TETTO.Wilma Rathjen vive sopra il garage con vista sugli appartamenti sottostanti. Suo fratello Curtis le ha fornito...
La donna sul tetto - The Woman on the Roof

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)