La donna rumorosa: Addio, brava ragazza interiore!

Punteggio:   (4,9 su 5)

La donna rumorosa: Addio, brava ragazza interiore! (Jill Celeste)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Loud Woman di Jill Celeste è un ibrido di auto-aiuto e memorie che incoraggia le donne ad abbracciare la propria voce e a rifiutare le aspettative della società che le tengono in silenzio. Attraverso storie personali e consigli pratici, il libro mira a mettere le donne in condizione di parlare, di fissare dei limiti e di sostenersi a vicenda nel loro viaggio verso l'autopromozione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo messaggio motivazionale e di rafforzamento, che mescola aneddoti personali e consigli pratici. Le lettrici hanno apprezzato il suo approccio inclusivo al femminismo, che affronta questioni intersettoriali e fornisce contenuti relazionabili per le donne di ogni provenienza. Molte l'hanno trovato utile per riscoprire la propria voce e acquisire sicurezza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune sezioni sono sembrate un po' pretenziose o poco approfondite. Il libro è stato definito un po' ripetitivo e alcuni hanno ritenuto che avrebbe potuto esplorare alcuni argomenti in modo più approfondito.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loud Woman: Goodbye, Inner Good Girl!

Contenuto del libro:

Insieme, Loud Woman, dobbiamo lasciare la nostra zona di comfort fatta di buone maniere, perfezione e paura.

È tempo di abbracciare questa verità: meritate di vivere una vita appagante...

Non una vita prescritta dalla società, ma una vita splendidamente progettata da te...

Donna ad alta voce, guardati intorno. In tutto il mondo le persone sono depresse, povere o insoddisfatte. Il nostro pianeta sopporta il peso del nostro egoismo collettivo. Molti leader sono corrotti e siamo afflitti da una mentalità secondo cui non c'è abbastanza di tutto per tutti.

Ora, guardate voi stessi. Probabilmente non state vivendo la vostra vita più forte. Appesantite dalle aspettative della società secondo cui le donne devono essere piccole e silenziose, vi è stato insegnato a mettere i vostri bisogni all'ultimo posto, a mostrare sempre buone maniere e a vedere le altre donne come concorrenti invece che come alleate.

Anche Jill era così: eccessivamente accomodante, generosa, educata e altruista. Ma quando ha visto la dottoressa Christine Blasey Ford raccontare coraggiosamente la sua storia e testimoniare sul tentato stupro da parte di Brett Kavanaugh, Jill ha pensato: "Ecco com'è una donna forte: parlare e dire la verità, e farlo senza scuse o spiegazioni". Ispirata dall'atto di onesto coraggio della dottoressa Ford, Jill ha capito, proprio in quel momento, che era arrivato il momento di diventare più forte anche lei.

Loud Woman è in parte un libro di memorie, in parte un libro di auto-aiuto, tutto un manifesto, una confessione e una supplica. È la lettera d'amore di Jill a te, donna ad alta voce, affinché tu possa ispirarti al suo viaggio e intraprendere il tuo. All'interno di queste pagine, troverai una guida su come vivere una vita più forte, da come superare le tue paure a come fidarti di più di te stessa. La speranza di Jill è che, dopo aver letto Loud Woman, anche voi vi guardiate allo specchio e diciate: "Ecco com'è una donna ad alta voce".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735933337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna rumorosa: Addio, brava ragazza interiore! - Loud Woman: Goodbye, Inner Good Girl!
Insieme, Loud Woman, dobbiamo lasciare la nostra zona di...
La donna rumorosa: Addio, brava ragazza interiore! - Loud Woman: Goodbye, Inner Good Girl!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)