La donna pazza

Punteggio:   (5,0 su 5)

La donna pazza (Shara McCallum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua eccezionale qualità e per la scrittura potente dell'autore. I lettori apprezzano gli elementi personali e mitologici della poesia e molti lodano il venditore per aver consegnato un libro che supera le aspettative per quanto riguarda le sue condizioni.

Vantaggi:

Condizioni impeccabili del libro, poesia potente e significativa, voce forte dell'autore, raccolta memorabile e d'impatto, raccomandazioni elevate da parte di più lettori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madwoman

Contenuto del libro:

Informazioni sull'autore Originaria di Kingston, in Giamaica, Shara McCallum è autrice di quattro libri di poesia: The Face of Water: New and Selected Poems (Peepal Tree Press, Regno Unito, 2011); This Strange Land (Alice James Books, Stati Uniti, 2011), finalista al Premio OCM Bocas per la letteratura caraibica; Song of Thieves (University of Pittsburgh Press, Stati Uniti, 2003); e The Water Between Us (University of Pittsburgh Press, Stati Uniti, 1999), vincitore del Premio Agnes Lynch Starrett per la poesia. Il suo quinto libro, Madwoman, è in uscita per Alice James Books nel 2017.

Tra i riconoscimenti per la sua poesia figurano una Witter Bynner Fellowship della Biblioteca del Congresso e una National Endowment for the Arts Poetry Fellowship. Le sue poesie e i suoi saggi personali sono stati pubblicati in riviste letterarie, antologie e libri di testo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nei Caraibi, in America Latina e in Israele e sono stati tradotti in spagnolo, francese e rumeno. Dal 2003 McCallum è direttore dello Stadler Center for Poetry e professore di scrittura creativa e letteratura alla Bucknell University.

Descrizione del prodotto “Queste meravigliose poesie aprono un mondo di sensazioni e di memoria.

Ma è un mondo rivelato dal linguaggio, mai solo controllato. La voce che guida l'azione qui è aperta e di larghe vedute, una presenza lirica che non abbandona mai il soggetto o il lettore.

La sintassi, il mestiere e la cadenza si aggiungono alla musica che si raccoglie da una poesia all'altra, con - per usare una bella frase del libro - “ogni nota che lega il suono al significato”” - Eavan Boland Queste poesie, che sono un ponte tra le fasi dello sviluppo: da ragazza, a donna e poi a madre, sono allarmanti, trasformative e sfuggenti. Con le complessità che si intrecciano, è possibile essere tutte e tre le cose allo stesso tempo? Chi modella la nostra identità e chi ne ha il controllo? Come possiamo riconoscere, riconoscere e onorare il cambiamento di chi siamo? Piccola animaPiccola anima, ospite del corpo errante, guarda come ti sei abbassata, muovendoti in un mondo di ghiaccio, lavato dal colore. Ragazza mia, ciò che ti costringeva una volta non c'è più.

Originaria di Kingston, in Giamaica, Shara McCallum è autrice di quattro precedenti libri di poesia. Tra i riconoscimenti per la sua poesia figurano un Witter Bynner Fellowship e un National Endowment for the Arts Poetry Fellowship. Le sue poesie e i suoi saggi personali sono stati pubblicati in riviste letterarie, antologie e libri di testo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nei Caraibi, in America Latina e in Israele e sono stati tradotti in spagnolo, francese e rumeno.

Dal 2003, McCallum è direttore dello Stadler Center for Poetry e professore di scrittura creativa e letteratura alla Bucknell University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845233396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna pazza - Madwoman
Informazioni sull'autore Originaria di Kingston, in Giamaica, Shara McCallum è autrice di quattro libri di poesia: The Face of Water: New and...
La donna pazza - Madwoman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)