La donna evocata: Un romanzo, volume 1

Punteggio:   (4,8 su 5)

La donna evocata: Un romanzo, volume 1 (Anne Gross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro evidenziano una storia di viaggio nel tempo divertente e avventurosa, con una protagonista femminile forte e moderna. I lettori hanno apprezzato il concetto unico di un'infermiera pugile dell'Arizona che viene catapultata nella Londra del XIX secolo, dove vive situazioni umoristiche e ricche di storia. Molti sono entusiasti del seguito, visto che il libro termina con un cliffhanger e lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Vantaggi:

Protagonista femminile forte e affine
narrazione coinvolgente e umoristica
descrizioni meravigliosamente vivide
inserimento intelligente di elementi storici e moderni
ritmo accattivante che tiene i lettori incollati
attesa positiva per il seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraenti le scelte non convenzionali della trama e dei personaggi, e il finale con cliffhanger potrebbe lasciare alcuni insoddisfatti fino all'uscita del libro successivo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conjured Woman: A Novelvolume 1

Contenuto del libro:

All'inizio del XIX secolo, Adelaide Lenormand, una veggente popolare tra l'élite parigina, evoca un golem per Napoleone Bonaparte durante una cena. Ma qualcosa va storto. Il golem non assomiglia affatto al servo che aveva promesso. Ancora peggio, subito dopo il suo arrivo, il golem ruba lo Scarabeo di Smeraldo dell'Imperatore da una catena che portava al collo e scompare misteriosamente.

Pochi minuti dopo, a Londra, Elise Dubois, un'infermiera del pronto soccorso di Tucson, viene trovata accasciata davanti al pub The Quiet Woman. Indossa solo pantaloncini a brandelli, un reggiseno sportivo e una scarpa da corsa rosa. Nel pugno stringe un gioiello egizio, lo scarabeo.

Ora il Ministro della Polizia di Bonaparte sta col fiato sul collo di Adelaide, mentre i suoi ricchi clienti la stanno abbandonando. Le donne della Socit d'Isis, così perfidamente incoraggianti quando aveva lanciato il suo piano, tacciono alle sue richieste di aiuto. Adelaide non ha altra scelta che trovare il golem e ripristinare la sua reputazione.

Tormentata dagli incubi di una donna francese dagli occhi selvaggi e preoccupata di perdere la testa, Elise cerca di mimetizzarsi al pub. Ma mimetizzarsi non è il suo forte. Sa che nel momento in cui si presenterà l'occasione non si fermerà davanti a nulla per tornare nell'Arizona del XXI secolo, anche se questo significa spezzare il cuore dell'unico uomo che la capisce.

The Conjured Woman è il primo della serie The Emerald Scarab Adventure, rivolta agli amanti delle eroine dal carattere forte. In una storia di viaggi nel tempo, romanticismo e fortuna, tutto può accadere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825307980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:323

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna sfacciata - The Brazen Woman
A Mademoiselle Lenormand, la famigerata cartomante parigina, è stato affidato un compito impossibile: trovare il golem che aveva evocato e...
La donna sfacciata - The Brazen Woman
La donna evocata: Un romanzo, volume 1 - The Conjured Woman: A Novelvolume 1
All'inizio del XIX secolo, Adelaide Lenormand, una veggente popolare tra l'élite...
La donna evocata: Un romanzo, volume 1 - The Conjured Woman: A Novelvolume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)