La donna di penna

La donna di penna (Elin Wgner)

Titolo originale:

Penwoman

Contenuto del libro:

La donna di penna è il romanzo classico sul movimento svedese per il suffragio femminile. Pubblicato originariamente nel 1910, è il secondo romanzo di Elin W gner.

Dopo aver iniziato la sua carriera come giornalista, Elin W gner divenne una delle principali scrittrici svedesi e la sua prolifica produzione sviluppò tendenze femministe e femministe-pacifiste radicali. Il romanzo, il cui personaggio centrale è una giovane giornalista, offre uno sguardo eccezionale sul lavoro dedicato e sul forte senso di sorellanza che unisce un gruppo di donne che si battono per il suffragio.

Ma esplora anche una serie di altre questioni che riguardano la situazione delle donne in Svezia all'epoca, dal ruolo del lavoro retribuito alle questioni di moralità, erotismo e amore. Lo stile irriverente e spiritoso ha contribuito a rendere il romanzo uno dei più popolari di W gner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909408661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna di penna - Penwoman
La donna di penna è il romanzo classico sul movimento svedese per il suffragio femminile. Pubblicato originariamente nel 1910, è il secondo romanzo di Elin W...
La donna di penna - Penwoman
Norrtullsligan
Le giovani donne Elisabeth, Eva, Baby ed Emmy vivono insieme in un appartamento in Norrtullsgatan a Stoccolma. Mentre le loro amiche coetanee si sposano e hanno figli,...
Norrtullsligan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)