La donna di neve

Punteggio:   (4,3 su 5)

La donna di neve (Elisabeth Gifford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un'accoglienza contrastante da parte dei lettori: molti ne hanno lodato la narrazione avvincente, la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni hanno trovato la trama poco convincente o priva di un coinvolgimento avvincente.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come avvincente, ben scritto e di grande impatto emotivo. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo graduale dei personaggi, le molteplici linee temporali facili da seguire, il ricco contesto storico e i coinvolgenti elementi di mistero. Molti hanno trovato il libro accattivante e una miscela unica di storia familiare e romanticismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia non fosse particolarmente avvincente e hanno descritto alcune parti come poco credibili. Le critiche sono state rivolte alla profondità dei personaggi, che sono stati considerati piatti o stereotipati. Inoltre, il finale è stato giudicato da alcuni come eccessivamente ordinato. Alcuni lettori hanno descritto la narrazione come una leggera “lettura da vacanza” piuttosto che un'esperienza profonda.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woman Made of Snow

Contenuto del libro:

Un romanzo stupendo, ossessionante e avvincente su un mistero familiare lungo un secolo nelle terre selvagge della Scozia e sulla caccia alla verità da parte di una donna.

Scozia, 1949: Caroline Gillan e il suo nuovo marito Alasdair sono tornati a Kelly Castle, la fatiscente tenuta di famiglia di lui nel bel mezzo del nulla.

Bloccata a prendersi cura del loro piccolo bambino e a cercare di orientarsi con una suocera supponente, Caroline si sente alla deriva, sola e sgradita. Ma quando viene incaricata di sistemare gli archivi di famiglia, Caroline scopre un mistero secolare che la riporta in vita.

C'è una sposa Gillan che è completamente sconosciuta - non esistono foto, non sono stati conservati documenti - l'unica cosa certa è che ha avuto un figlio legittimo. La nonna di Alasdair.

Quando Caroline scopre una strana storia che si estende fino al circolo polare artico, il suo desiderio di scoprire la verità diventa ossessivo. E quando viene ritrovato un cadavere nel parco del castello, la sua caccia diventa molto più che un semplice caso di curiosità.

Che cosa è successo tanti anni fa? Chi era la sposa? E chi è il corpo...?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786499097
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna di neve - Woman Made of Snow
Un romanzo stupendo, ossessionante e avvincente su un mistero familiare lungo un secolo nelle terre selvagge della Scozia e sulla...
La donna di neve - Woman Made of Snow
Le luci perdute di St Kilda - The Lost Lights of St Kilda
1927: Quando Fred Lawson accetta un lavoro estivo a St. Kilda, non si rende conto di essere entrato...
Le luci perdute di St Kilda - The Lost Lights of St Kilda
Una donna fatta di neve - A Woman Made of Snow
Un romanzo stupendo, ossessionante e avvincente su un mistero familiare lungo un secolo nelle terre selvagge della Scozia e...
Una donna fatta di neve - A Woman Made of Snow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)