La donna di Amburgo e altre storie vere

Punteggio:   (4,2 su 5)

La donna di Amburgo e altre storie vere (Hanna Krall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne apprezzano le prospettive perspicaci e lo stile giornalistico, mentre altri lo trovano confuso, difficile da leggere e mal tradotto.

Vantaggi:

Offre nuove prospettive, incoraggia una riflessione profonda, contiene storie vere e strazianti ed è lodato per il suo approccio giornalistico. Alcuni lettori lodano il genio di Hanna Krall nella scrittura.

Svantaggi:

Molti lettori trovano il libro noioso, confuso e difficile da leggere, criticando in particolare la traduzione dal polacco all'inglese. Alcuni ritengono che lo stile romanzato non abbia funzionato per loro e abbia portato alla frustrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woman from Hamburg: and Other True Stories

Contenuto del libro:

In dodici racconti di saggistica, Hanna Krall rivela come le vite dei sopravvissuti alla Seconda guerra mondiale siano state plasmate in modo sorprendente dalle svolte degli eventi storici. Una donna ebrea paralitica inizia a camminare dopo che il marito è stato soffocato dai compagni ebrei che temevano che i suoi colpi di tosse avrebbero rivelato il loro nascondiglio ai tedeschi. Un giovane americano si rifiuta di abbandonare il fantasma del fratellastro morto nel ghetto di Varsavia. Non ha mai conosciuto il ragazzo, ma impara il polacco per comunicare con il suo dybbuk. Un alto ufficiale tedesco concepisce un piano per uccidere Hitler dopo aver assistito a un'esecuzione di massa di ebrei nella Polonia orientale.

Grazie all'abile stile giornalistico di Krall, il lettore viene catapultato in un mondo in cui l'amore, l'odio, la compassione e l'indifferenza appaiono nei luoghi in cui meno ce li aspettiamo, illuminando la logica implacabile del surreale.

“È proprio il difficile percorso che Krall intraprende verso il suo argomento che ha reso alcuni di questi testi dei capolavori”.

-- Frankfurter Allgemeine Zeitung (su Dancing at Other People's Weddings).

“Straziante, strano... e meravigliosamente raccontato”.

-- Die Zeit (su Prove di esistenza)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590512234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna di Amburgo e altre storie vere - The Woman from Hamburg: and Other True Stories
In dodici racconti di saggistica, Hanna Krall rivela come le vite...
La donna di Amburgo e altre storie vere - The Woman from Hamburg: and Other True Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)