La donna dello zoo di Washington: Scritti su politica, famiglia e destino

Punteggio:   (4,2 su 5)

La donna dello zoo di Washington: Scritti su politica, famiglia e destino (Marjorie Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Marjorie Williams che esplorano temi profondi come la politica, l'educazione dei figli e la sua battaglia personale contro la malattia terminale. Il libro contiene sia commenti politici acuti che toccanti narrazioni personali, che lo rendono una lettura avvincente per molti.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come spiritosa, sincera e affascinante. I lettori apprezzano la capacità di Williams di affrontare argomenti profondi e di fornire approfondimenti illuminanti su figure politiche ed esperienze personali. Molti trovano che i saggi siano stimolanti e ben scritti, soprattutto le storie personali sulla sua malattia e le lezioni di vita.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che alcuni articoli sembrano datati e potrebbero non essere apprezzati da tutti i lettori. Alcuni hanno trovato il ritmo lento o la scrittura poco avvincente, tanto da abbandonare il libro. Inoltre, è stato segnalato un problema di pagine mancanti in una copia, che ha ridotto l'esperienza di lettura.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woman at the Washington Zoo: Writings on Politics, Family, and Fate

Contenuto del libro:

Marjorie Williams conosceva Washington da cima a fondo. Amata per la sua analisi acuta, la prosa elegante e l'eccezionale capacità di intuire il carattere, la Williams ha scritto per il Washington Post e Vanity Fair profili politici che sono stati considerati l'ultima parola sulle figure più potenti della capitale. I suoi racconti di quando giocava a ping-pong con Richard Darman, della matrigna di Barbara Bush che tremava di paura al solo pensiero di far arrabbiare la First Lady e di Bill Clinton che diceva con rabbia ad Al Gore perché non era riuscito a vincere la presidenza - per citare solo tre tesori qui raccolti - aprono una finestra su una realtà umana raramente intravista dietro la facciata decisamente vuota di Washington.

Williams ha anche scritto una rubrica settimanale per la pagina delle opinioni del Post e recensioni di libri epistolari per la rivista online Slate. I suoi saggi per queste e altre pubblicazioni affrontavano argomenti che spaziavano dalla politica alla genitorialità. Negli ultimi anni della sua vita, ha scritto della propria mortalità mentre lottava contro un cancro al fegato, usando questa esperienza straziante per illuminare punti più grandi sulla natura del potere e sulla casualità della vita.

Marjorie Williams era una donna in una città di uomini, un'outsider che riferiva sull'élite politica. Era, come il narratore della classica poesia di Randall Jarrell “La donna dello zoo di Washington”, un'osservatrice di una cultura strana ed esotica. Questa splendida raccolta - allo stesso tempo perspicace, divertente e triste - scava nella psiche della capitale della nazione, rivelando non solo l'io nascosto delle persone che la gestiscono, ma anche le vite disordinate che il resto di noi conduce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586484576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna dello zoo di Washington: Scritti su politica, famiglia e destino - The Woman at the...
Marjorie Williams conosceva Washington da cima a...
La donna dello zoo di Washington: Scritti su politica, famiglia e destino - The Woman at the Washington Zoo: Writings on Politics, Family, and Fate
Reputazione: Ritratti al potere - Reputation: Portraits in Power
Dall'autore del bestseller del New York Times La donna dello zoo di Washington , una...
Reputazione: Ritratti al potere - Reputation: Portraits in Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)