Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato deludente, mentre altri ne hanno lodato la sottigliezza e la profondità.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la bella scrittura del libro, il sottile sviluppo dei personaggi e i temi della crescita e della riflessione, sottolineando in particolare l'abilità dell'autore nel trasmettere esperienze umane toccanti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse privo di sostanza o di una trama avvincente, tanto da abbandonarlo presto; un recensore lo ha descritto come il peggior lavoro dell'autore.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Snow-Woman
Suppongo di essere più sola di quanto pensassi.
Sono gli anni Sessanta e Maude Barrington, ormai settantenne, ha tenuto a bada la vita dalla morte dei suoi tre fratelli nella prima guerra mondiale. Ma quando un visitatore inatteso convince Maude a far visita a vecchi amici in Francia (e a una vecchia nemesi, che si ostina a chiamarla “la donna delle nevi”), si ritrova faccia a faccia con le emozioni, i dolori e le incomprensioni del passato a lungo represse. Al suo ritorno a Londra, trova la sua vita congelata invasa da una giovane madre e da suo figlio (nato sul divano della prozia Dorothea, nientemeno), che sono stati più o meno adottati dalla sua domestica di lunga data Millie. E Maude scopre che la neve di anni di amarezza comincia a sciogliersi.
In La donna delle nevi, pubblicato per la prima volta nel 1969 e rimasto fuori catalogo per decenni, Stella Gibbons ha creato uno dei suoi racconti più complessi e toccanti, ma anche molto divertenti: invecchiare, fare i conti e riscoprire la vita. Questa nuova edizione presenta un'introduzione di Elizabeth Crawford, storica delle donne del XX secolo.
Stella Gibbons vede le persone come sono realmente, ma le osserva in modo così amorevole e acuto che le si ama anche” Elizabeth Goudge.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)