La donna del salice: Un romanzo di Philip Ye

Punteggio:   (4,8 su 5)

La donna del salice: Un romanzo di Philip Ye (Laurence Westwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La donna del salice è un avvincente thriller ambientato nella Cina dei giorni nostri che intreccia elementi di soprannaturale e approfondimenti culturali. Presenta personaggi ben sviluppati, una trama avvincente e una prospettiva unica sulla società, la giustizia e la spiritualità cinesi. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato casi di sessismo e hanno trovato l'ampio cast di personaggi un po' difficile da gestire all'inizio.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, sviluppo profondo dei personaggi, interessanti elementi culturali e soprannaturali, trama avvincente, ritmo eccellente e dettagli ricchi che evocano l'ambientazione della Cina.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato casi di sessismo nella narrazione, l'elevato numero di personaggi potrebbe risultare eccessivo all'inizio e il libro si discosta dal formato tipico di un thriller poliziesco.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Willow Woman: A Philip Ye Novel

Contenuto del libro:

Chengdu: una metropoli brulicante e moderna.

Tuttavia, la dolorosa e turbolenta storia della Cina lascia ancora il segno nelle menti di tutti coloro che vi abitano.

Philip Ye, per metà inglese e per metà cinese, è un detective della omicidi dell'Ufficio di Pubblica Sicurezza di Chengdu che soffre della propria angoscia per una vita funestata da tragedie e per l'inquietante apparizione di fantasmi che spesso si intromettono nelle sue indagini.

In una nebbiosa mattina grigia, una di queste apparizioni lo conduce a un angolo di strada affollato nell'ora di punta, dove è testimone di un evento scioccante. Contro il suo giudizio, Phillip viene coinvolto nella ricerca di un ragazzo vulnerabile scomparso. Le sue indagini lo portano a contatto con Xu Ya, un pubblico ministero bello e brillante. È nuova a Chengdu, determinata non solo a lasciare il segno, ma anche a lasciarsi alle spalle il suo personale dolore. Si sono già incrociati in passato. Lui non ha alcun ricordo di lei, ma lei si ricorda molto bene di lui, infatti....

Ben presto Philip Ye si ritrova tra le mani un efferato omicidio e poi un altro: la scomparsa del ragazzo sembra innescare una catena di eventi violenti. Con l'aiuto di Xu Ya - dedita a sostenere făzh,lo Stato di diritto in Cina - e del suo instancabile e saggio assistente Fatty Deng, Phillip Ye si mette rapidamente sulle tracce di una misteriosa figura nota come la Donna Salice. Ma, all'insaputa di tutti, nel cuore oscuro della città sono all'opera forze segrete e sovversive e un tremendo pericolo li attende....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916456945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna del salice: Un romanzo di Philip Ye - The Willow Woman: A Philip Ye Novel
Chengdu: una metropoli brulicante e...
La donna del salice: Un romanzo di Philip Ye - The Willow Woman: A Philip Ye Novel
L'equilibrio del cielo e della terra: Un mistero del magistrato Zhu - The Balance of Heaven and...
Non sono riuscito a scrivere un giudizio che non...
L'equilibrio del cielo e della terra: Un mistero del magistrato Zhu - The Balance of Heaven and Earth: A Magistrate Zhu Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)