La donna dei segni

Punteggio:   (4,2 su 5)

La donna dei segni (Rati Mehrotra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno lodato la costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, mentre hanno ricevuto critiche per i problemi di ritmo e il finale. I lettori hanno apprezzato la forte protagonista femminile, Kyra, e il suo viaggio personale, ma alcuni hanno trovato la narrazione a tratti lenta e la conclusione anticlimatica.

Vantaggi:

Eccezionale costruzione del mondo con un'ambientazione ricca e stratificata influenzata dalla mitologia e dalle tradizioni orientali.

Svantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare dei protagonisti Kyra e Rustan.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Markswoman

Contenuto del libro:

Un ordine di donne assassine dotate di coltelli magici porta pace e caos nel loro mondo post-apocalittico in questa ammaliante miscela di fantascienza e fantasy epico - il primo capitolo di una duologia d'esordio che mostra l'inventiva delle opere di Sarah Beth Durst e Marie Lu.

Kyra è la più giovane delle Markswoman dell'Ordine di Kali, una delle poche sorelle di guerrieri d'élite altamente addestrati. Armati di lame il cui metallo è impregnato di magia e guidati da un rigido codice di condotta, gli Ordini hanno giurato di mantenere la pace e proteggere il popolo di Asiana. Kyra si è impegnata a farlo, ma in segreto nutre il desiderio di vendicare la sua famiglia uccisa.

Quando Tamsyn, la potente e pericolosa Maestra delle Arti Mentali, assume il controllo dell'Ordine, Kyra è costretta a fuggire. È certa che Tamsyn abbia commesso un omicidio in una contorta ricerca di potere, ma non ha prove.

Kyra fugge attraverso uno degli strani hub di trasporto che sono i resti del passato perduto di Asiana e si ritrova nella natura selvaggia e spietata di un deserto che ospita l'Ordine di Khur, l'unico Ordine composto da uomini. Tra loro c'è Rustan, un Marksman disilluso la cui abilità con la lama è ineguagliabile. Capisce la disperazione di Kyra nel cercare di dimostrare la colpevolezza di Tamsyn e, mentre i due si avvicinano, allenandosi ogni giorno sulle dune spazzate dal vento di Khur, entrambi iniziano a mettere in discussione il loro impegno verso i rispettivi Ordini. Ma quello che ancora non capiscono è che il confine tra giustizia e vendetta è sottile... sottile come la lama di un coltello.

-- Booklist

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062564542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna dei segni - Markswoman
Un ordine di donne assassine dotate di coltelli magici porta pace e caos nel loro mondo post-apocalittico in questa ammaliante miscela di...
La donna dei segni - Markswoman
La notte del corvo, l'alba della colomba - Night of the Raven, Dawn of the Dove
Nel romanzo fantasy YA Night of the Raven, Dawn of the Dove di Rati...
La notte del corvo, l'alba della colomba - Night of the Raven, Dawn of the Dove
Fiore e spina - Flower and Thorn
Una giovane cacciatrice di fiori viene coinvolta nella politica di successione del Sultanato quando deve recuperare il fiore magico più raro e...
Fiore e spina - Flower and Thorn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)