La donna corrispondente di guerra, l'esercito americano e la stampa: 1846-1947

Punteggio:   (5,0 su 5)

La donna corrispondente di guerra, l'esercito americano e la stampa: 1846-1947 (M. Edy Carolyn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Woman War Correspondent, the U.S. Military, and the Press: 1846-1947

Contenuto del libro:

Questo libro, che ha ricevuto la menzione d'onore per il premio Book of the Year dell'American Journalism Historians Association, delinea la ricca storia di oltre 250 donne che hanno lavorato come corrispondenti di guerra fino alla Seconda guerra mondiale, dimostrando al contempo i modi in cui la stampa e l'esercito hanno promosso e impedito il loro accesso alla guerra.

Nonostante la continua presenza di singole donne corrispondenti di guerra nei resoconti giornalistici, se non sempre nelle zone di guerra, fu solo nel 1944 che l'esercito riconobbe queste persone come un gruppo e iniziò a considerare formalmente il sesso come un fattore per il reclutamento e l'accreditamento dei corrispondenti di guerra. Questa identità di gruppo creò ostacoli per le donne che in precedenza avevano lavorato a fianco degli uomini come “corrispondenti di guerra”, mentre creò opportunità per molte donne che l'esercito reclutò per coprire le notizie sull'angolo delle donne come “corrispondenti di guerra donne”.

Questo libro rivela anche il modo in cui l'esercito e la stampa, così come le donne stesse, hanno costruito i concetti di “donna corrispondente di guerra” e “corrispondente di guerra” e come questi concetti abbiano aiutato e ostacolato il lavoro di tutti i corrispondenti di guerra, anche se hanno sfidato e infine ampliato la comprensione della guerra e delle donne da parte del pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498539296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna corrispondente di guerra, l'esercito americano e la stampa: 1846-1947 - The Woman War...
Questo studio analizza l'esperienza delle donne...
La donna corrispondente di guerra, l'esercito americano e la stampa: 1846-1947 - The Woman War Correspondent, the U.S. Military, and the Press: 1846-1947
La donna corrispondente di guerra, l'esercito americano e la stampa: 1846-1947 - The Woman War...
Questo libro, che ha ricevuto la menzione d'onore...
La donna corrispondente di guerra, l'esercito americano e la stampa: 1846-1947 - The Woman War Correspondent, the U.S. Military, and the Press: 1846-1947

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)