La donna con un solo seno

Punteggio:   (5,0 su 5)

La donna con un solo seno (Deborah King Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione introspettiva e toccante del cancro al seno attraverso la poesia. I lettori trovano le poesie ben costruite ed emotivamente evocative, in grado di fornire sia speranza che una profonda riflessione sulla vita e sulla morte. L'autrice, Susan Deborah King, cattura il viaggio personale nell'affrontare il cancro e l'importanza della comunità e della natura.

Vantaggi:

Poesie introspettive e riflessive
emotivamente potenti
promuove la speranza e un senso di connessione
poesie ben costruite
adatte a coloro che sono stati colpiti dal cancro
risuona sia con i pazienti oncologici che con i loro cari.

Svantaggi:

Potrebbe non interessare i lettori che non amano la poesia
alcuni potrebbero aspettarsi argomenti più tradizionali
le preoccupazioni sulla tristezza nella poesia potrebbero scoraggiare i potenziali lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One-Breasted Woman

Contenuto del libro:

"Il libro è potente per il suo trattamento originale di questo difficile argomento. Leggerlo non è un'esperienza meramente artistica, ma anche curativa e consolatoria; il libro sarebbe un regalo eccellente per un'amica affetta da cancro al seno, che sia o meno una poetessa" - Women Review of Books.

Nella sua terza raccolta di poesie, Susan Deborah King testimonia la trasformazione di un'anima dopo la diagnosi di cancro al seno e la successiva mastectomia.

Nel crogiolo della deturpazione e del confronto con la mortalità, emerge una figura transpersonale, una donna con un solo seno, dotata di una vulnerabilità potente e appassionata. Si alza con sdegno verso le possibili cause sistemiche della sua malattia. Si stringe alla terra e alle persone amate mentre contempla la sua fine. Si connette con la sofferenza degli altri. Queste poesie sono vivide di paura, di consapevolezza, di rabbia, di tenerezza, di dolore, di gioco e persino di gioia.

Sebbene il tema sia la malattia, l'immaginario di King scaturisce spesso da altre fonti: la dimensione mitica, la scienza o il mondo naturale. Da "Song Sparrow" Anche se il suo petto / ha un segno nero, / getta la testa all'indietro / e con la gola tremante manda il suo canto /... "Sono qui / Questo è ciò che sono. / Io sono". Il lavoro di questa raccolta è una testimonianza della possibilità che canti di celebrazione estatica e trascendente possano sorgere dalla discesa in un pozzo di terrore che minaccia la vita.

Susan Deborah King, BA, Scripps College; MDiv, Union Theological Seminary; è autrice di altre due raccolte di poesie, Tabernacle: Poems of an Island e Coven. Dopo aver lavorato come ministro presbiteriano e psicoterapeuta, oggi insegna scrittura creativa e conduce ritiri sulla creatività e la spiritualità. Per la stesura e la pubblicazione di One-Breasted Woman ha ricevuto una sovvenzione dalla George Family Foundation. Madre di due figlie gemelle, King vive con il marito a Minneapolis, Minnesota, e a Great Cranberry Island, Maine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780977945825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danza della luna: Poesie dell'isola - Moon Dance: Island Poems
Susan King racconta in versi le emozioni di Great Cranberry Island, “questo bellissimo posto complicato”...
Danza della luna: Poesie dell'isola - Moon Dance: Island Poems
Con la corrente: Un tributo meditativo ai 18 movimenti armonizzanti del Qigong - With the Current: A...
Una raccolta di 18 poesie in una versione libera...
Con la corrente: Un tributo meditativo ai 18 movimenti armonizzanti del Qigong - With the Current: A Meditative Tribute to 18 Harmonizing Movements Qigong
La donna con un solo seno - One-Breasted Woman
"Il libro è potente per il suo trattamento originale di questo difficile argomento. Leggerlo non è un'esperienza meramente...
La donna con un solo seno - One-Breasted Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)