La donna che volevano: Infrangere l'illusione della buona moglie cristiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

La donna che volevano: Infrangere l'illusione della buona moglie cristiana (Shannon Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La donna che volevano” di Shannon Harris ha raccolto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti l'hanno trovato una narrazione potente e comprensibile, che fornisce una visione delle lotte affrontate dalle donne influenzate dalla cultura patriarcale della chiesa e dai movimenti per la purezza. Tuttavia, alcuni critici hanno ritenuto che la prospettiva dell'autrice fosse eccessivamente negativa nei confronti di tutte le chiese e hanno messo in dubbio la sua maturità e comprensione della fede biblica.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua apertura, relatività e cruda onestà. Molti lettori hanno trovato coinvolgente lo stile narrativo di Shannon e hanno apprezzato il suo coraggio nell'affrontare argomenti difficili legati alle esperienze delle donne nella Chiesa. Il libro ha risuonato con persone che hanno condiviso esperienze simili nella cultura della purezza e nell'evangelismo. Diversi recensori hanno notato che la lettura del libro di memorie ha fornito una convalida e un incoraggiamento nell'elaborazione delle proprie esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la mancanza di una prospettiva biblica, ritenendo che Shannon abbia inquadrato le sue esperienze principalmente come una lotta per il potere di genere piuttosto che come una questione spirituale. Altri l'hanno giudicata immatura nella fede e hanno affermato che la sua narrazione generalizzava ingiustamente l'esperienza della chiesa sulla base delle sue esperienze personali negative. Alcune recensioni hanno suggerito che il suo scritto riflette amarezza e che avrebbe dovuto aspettare di essere completamente guarita prima di condividere la sua storia.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woman They Wanted: Shattering the Illusion of the Good Christian Wife

Contenuto del libro:

Nessuno verrà a salvarmi, sarò io a dovermi salvare".

Come cantante ventitreenne e futura moglie del pastore giovanile Joshua Harris, nulla nell'educazione secolare di Shannon Harris la preparava ad entrare nel mondo del cristianesimo conservatore. Ben presto il libro bestseller di Joshua "Ho baciato l'appuntamento" ha contribuito a ispirare un movimento nazionale per la purezza e l'identità di Shannon è diventata quella della "moglie del pastore".

The Woman They Wanted racconta la straordinaria esperienza di Shannon all'interno della Big Church - dove le è stato chiesto di vivere all'interno di una definizione ristretta di femminilità per quasi due decenni - e il suo successivo viaggio fuori da quel mondo e verso una versione più autentica di se stessa. Entrare nel cristianesimo conservatore americano è stato come essere trascinati al largo, scrive l'autrice, inesorabile e totalizzante. Lentamente, la sua visione del mondo si è ristretta, le sue motivazioni sono state messe in discussione, il suo comportamento è stato esaminato, finché non è stata ridotta a una versione idealizzata della femminilità, vista come un'estensione di suo marito e della chiesa. Questo mondo decisamente patriarcale, perpetuato anche dalle altre donne, cominciò a sembrare una morte lenta. Tuttavia, quando il Sovereign Grace Ministries è crollato a causa di conflitti di leadership e Shannon si è trovata per la prima volta dopo anni fuori dagli ambienti della chiesa, ha sentito la sua intuizione chiamarla di nuovo. Quando ha iniziato a scrollarsi di dosso la nebbia della depressione e della confusione, quella voce si è fatta più forte. Onorandola, si è risvegliata alle realtà in cui era rimasta intrappolata e ha trovato il suo io più vero.

Singolare e avvincente, La donna che volevano ispirerà le donne che vogliono ristabilire un legame con se stesse, con la propria saggezza interiore e con il proprio scopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506483160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna che volevano: Infrangere l'illusione della buona moglie cristiana - The Woman They Wanted:...
Nessuno verrà a salvarmi, sarò io a dovermi...
La donna che volevano: Infrangere l'illusione della buona moglie cristiana - The Woman They Wanted: Shattering the Illusion of the Good Christian Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)