La donna che si tagliò la gamba al Maidstone Club: E altre storie

Punteggio:   (3,7 su 5)

La donna che si tagliò la gamba al Maidstone Club: E altre storie (Julia Slavin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un mix di opinioni. Molti lettori apprezzano l'originalità e l'umorismo dei racconti, trovandoli divertenti e pertinenti, soprattutto nei momenti difficili. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro, pur partendo forte, perda slancio e diventi un po' ripetitivo verso la fine.

Vantaggi:

Narrazione originale e fantasiosa, divertente e spesso umoristica, rilevante in tempi difficili, lettura facile e veloce, significati profondi nelle storie, buona per una lettura informale.

Svantaggi:

Alcune storie possono sembrare bizzarre o prive di profondità, alcuni recensori l'hanno trovato formulaico e hanno ritenuto che il divertimento sia diminuito verso la fine, non tutte le storie sono considerate letteratura o profonde.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woman Who Cut Off Her Leg at the Maidstone Club: And Other Stories

Contenuto del libro:

Un libro notevole del New York Times: Favole cupamente comiche sulla vita moderna da una “grande scoperta” la cui “scrittura entra in circolo come una febbre” (The Washington Post Book World).

Una casalinga con una brama famelica per il ragazzo adolescente che falcia il suo prato lo inghiotte completamente. Una donna si taglia con nonchalance una gamba in un elegante club privato. Un padre protegge la sua casa in modo così accurato da non vedere mai sua moglie e suo figlio. E un uomo d'affari di passaggio in un aeroporto rischia tutto per salvare un'aragosta gigante dalla morte.

In queste storie “vivaci, divertenti, eleganti e originali”, il pluripremiato autore di Dieta carnivora fonde il banale con l'inimmaginabile, e scrosta la facciata pulita della periferia per esporre la stranezza che c'è sotto ( Elle ). Combinando arguzia pungente, immaginazione sfrenata e una prosa “inquietante e allucinata”, Julia Slavin satireggia magistralmente il mondo delle famiglie di lusso e dei giovani professionisti che affrontano le loro più grandi fantasie e le loro più grottesche paure in modi inaspettati e spesso esilaranti ( The New York Times Book Review ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504048644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna che si tagliò la gamba al Maidstone Club: E altre storie - The Woman Who Cut Off Her Leg at...
Un libro notevole del New York Times: Favole...
La donna che si tagliò la gamba al Maidstone Club: E altre storie - The Woman Who Cut Off Her Leg at the Maidstone Club: And Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)