La donna che pensa

Punteggio:   (3,6 su 5)

La donna che pensa (Van Loon Julienne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

The Thinking Woman

Contenuto del libro:

Sebbene le donne abbiano lottato per ottenere il riconoscimento nella disciplina della filosofia, non mancano brillanti pensatrici. Cosa possono insegnarci queste donne sull'etica, la politica e la natura dell'esistenza, e come possiamo collegare queste grandi idee alle piccole preoccupazioni quotidiane della vita domestica, del lavoro, del gioco, dell'amore e delle relazioni?

La scrittrice australiana Julienne van Loon va alla ricerca di una risposta a queste domande, confrontandosi con otto pensatrici di fama mondiale che hanno una profonda visione dell'umanità e della società: la studiosa dei media Laura Kipnis, la scrittrice Siri Hustvedt, la filosofa politica Nancy Holmstrom, la teorica psicoanalitica Julia Kristeva, la riformatrice della violenza domestica Rosie Batty, l'attivista per la pace Helen Caldicott, la storica Marina Warner e la filosofa femminista Rosi Braidotti. Mentre parla con queste donne, riflette sulle proprie esperienze.

Combinando l'intimità di un memoir con lo stimolo intellettuale di un testo teorico, La donna che pensa traccia connessioni inedite tra il filosofico, il personale e il politico. Dando ai lettori un nuovo apprezzamento per le complessità etiche e la meraviglia della vita quotidiana, questo libro è fonte di ispirazione per tutte le persone pensanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978819900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna che pensa - The Thinking Woman
Sebbene le donne abbiano lottato per ottenere il riconoscimento nella disciplina della filosofia, non mancano brillanti...
La donna che pensa - The Thinking Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)