La donna alla luce

Punteggio:   (4,6 su 5)

La donna alla luce (Joanna Brady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La donna del faro” di Joanna Brady è un potente romanzo storico ambientato nella Key West del XIX secolo, che racconta la storia di Emily Lowry, una donna che assume le responsabilità di guardiana del faro dopo la misteriosa scomparsa del marito. La narrazione intreccia i temi della sopravvivenza, dell'indipendenza, del romanticismo e della realtà della vita di quel periodo, comprese le questioni di razza e di genere. I lettori lodano la narrazione coinvolgente e la ricchezza di dettagli storici, mentre alcuni esprimono preoccupazione per alcuni elementi narrativi poco realistici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben studiata che affascina i lettori.
Forte sviluppo del personaggio della protagonista, Emily, che dimostra resilienza e indipendenza.
Ricco contesto storico che immerge i lettori nella Key West del XIX secolo.
Elementi di avventura, romanticismo e suspense che fanno procedere la storia rapidamente.
Feedback positivi sullo stile di scrittura e sulla profondità emotiva, che rendono la lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale affrettato o insoddisfacente.
Alcuni elementi della trama sono stati giudicati irrealistici, in particolare la natura della storia d'amore di Emily con uno schiavo fuggitivo.
Critiche alla rappresentazione della protagonista, secondo cui i suoi pensieri e le sue azioni a volte non erano coerenti con l'ambientazione.
Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia si basasse molto sul melodramma e che avrebbe potuto beneficiare di una rappresentazione più sfumata dei personaggi.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woman at the Light

Contenuto del libro:

Una giovane madre viene lasciata sola a occuparsi di un faro nella Key West del XIX secolo, finché non arriva un inaspettato faro di speranza, in questo romanzo "avvincente" (Daphne Kalotay, autrice di Russian Winter). Sull'aspra e remota isola della Florida nota come Wreckers' Cay, il marito di Emily Lowry si occupa dell'impegnativo lavoro di custodire il faro, mentre Emily si prende cura dei figli e aspetta la nascita del più piccolo.

Ma quando lui scompare e passano mesi senza notizie, Emily non ha altra scelta che assumersi le sue responsabilità. Poi Andrew, uno schiavo fuggitivo, arriva sulla spiaggia. È subito simpatico, ma Emily è diffidente.

Ben presto, però, conquista la sua famiglia e diventa una persona su cui poter contare mentre lavorano insieme per sopravvivere, lontano dalle regole e dai giudizi della società. Ma quando la vita di Emily viene nuovamente sconvolta, il suo amore, la sua forza e la sua determinazione saranno messi a dura prova...

"Nel suo romanzo ricco di sfumature, la Brady ha creato un'eroina che difficilmente i lettori dimenticheranno... Assolutamente fantastico e imprescindibile. " --Michelle Moran, autrice del bestseller nazionale Nefertiti "Amore proibito, passione, avidità, vendetta e omicidio...

Brady sa come fermare il cuore in una pagina e tirare le corde del cuore in quella successiva". John Viele, autore di "I demolitori".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504090827
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna alla luce - The Woman at the Light
Una giovane madre viene lasciata sola a occuparsi di un faro nella Key West del XIX secolo, finché non arriva un...
La donna alla luce - The Woman at the Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)