La donna al volante

Punteggio:   (4,3 su 5)

La donna al volante (Penny Haw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'indomabile Bertha Benz” presenta un'avvincente storia romanzata di Bertha Benz e del suo ruolo cruciale nell'invenzione dell'automobile insieme al marito Carl Benz. Il libro mette in evidenza la sua determinazione, il suo intelletto e il suo incrollabile sostegno nei momenti difficili, rendendolo un racconto stimolante per i lettori interessati al contributo delle donne alla storia.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la forte rappresentazione di Bertha Benz come partner determinata e solidale in un campo dominato dagli uomini. Il libro offre una prospettiva unica sull'invenzione dell'automobile, enfatizza l'importanza delle donne nella storia ed è coinvolgente grazie a dettagli storici perspicaci. Viene anche descritto come fonte di ispirazione, soprattutto per le giovani donne che inseguono i loro sogni.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il ritmo può essere a volte lento e che il livello di dettaglio sullo sviluppo dell'automobile è sembrato eccessivo per alcuni lettori. Alcuni hanno trovato alcune parti della narrazione troppo lunghe, che hanno compromesso il loro interesse generale per la storia.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woman at the Wheel

Contenuto del libro:

Romanzo storico d'ispirazione basato sulla vita reale di Bertha Benz, il cui marito costruì il primo prototipo di automobile, che poi si evolse nel marchio Mercedes-Benz.

“Purtroppo, di nuovo solo una ragazza”.

Fin da piccola, Ccilie Bertha Ringer è affascinata dal lavoro del padre, capomastro a Pforzheim, in Germania. Ma quelle cinque parole, scritte da lui accanto al suo nome nella Bibbia di famiglia, la perseguitano.

Anni dopo, Bertha incontra Carl Benz e si innamora di lui e del suo straordinario sogno di costruire una carrozza senza cavalli. Bertha ha una tale fiducia in lui che investe la sua dote nei suoi progetti, una mossa rischiosa dal momento che solo loro credono nella macchina. Quando i soci di Carl minacciano di ritirare il loro sostegno, lui è pronto a tagliare i ponti. Bertha sa che questa decisione rovinerebbe tutto. Ignorando i cinici, prende in mano la situazione, pianificando segretamente un piano che accelererà il passaggio della famiglia alla derisione assoluta o dimostrerà il loro genio. Ciò che Bertha non sa è che Carl è sul punto di fare un accordo con la loro nemesi. Non solo sta mettendo a rischio il suo matrimonio e il lavoro di una vita, ma sta anche combattendo contro il patriarcato, i dubbi di Carl e il tempo.

Come molte altre donne, Bertha ha vissuto in gran parte all'ombra del marito, ma il suo contributo è ora celebrato in questa storia ispiratrice di perseveranza, resilienza e amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728257730
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il deserto tra noi - The Wilderness Between Us
Faye Mackenzie e la figlia anoressica dei suoi amici, Clare, si ritrovano insieme quando un'alluvione le separa dal loro gruppo...
Il deserto tra noi - The Wilderness Between Us
L'invincibile Miss Cust - The Invincible Miss Cust
Ho amato L'invincibile signorina Cust . Dall'Irlanda alla Francia, ho apprezzato ogni momento dell'imprevedibile viaggio...
L'invincibile Miss Cust - The Invincible Miss Cust
La donna al volante - The Woman at the Wheel
Romanzo storico d'ispirazione basato sulla vita reale di Bertha Benz, il cui marito costruì il primo prototipo di automobile, che...
La donna al volante - The Woman at the Wheel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)