La domenica non sarà più la stessa: Corse, tragedie e redenzione: La mia vita nello sport più veloce d'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

La domenica non sarà più la stessa: Corse, tragedie e redenzione: La mia vita nello sport più veloce d'America (Darrell Waltrip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Darrell Waltrip lo elogiano per la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e gli approfondimenti sul mondo della NASCAR, in particolare per quanto riguarda eventi importanti come la morte di Dale Earnhardt. I lettori apprezzano l'umorismo, l'umiltà e le riflessioni personali di Waltrip nel corso della narrazione, che lo rendono una lettura utile sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati in questo sport. Alcune critiche menzionano casi di egocentrismo e suggeriscono la necessità di concentrarsi in modo più equilibrato sulle varie esperienze.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente
profondità emotiva per quanto riguarda gli eventi personali e storici della NASCAR
umorismo e autoironia da parte dell'autore
ben scritto e accessibile sia ai fan fedeli che ai nuovi lettori
approfondimenti sulla vita e sulla carriera di Waltrip
racconto stimolante di momenti significativi della NASCAR.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'autore egoista
alcuni avrebbero voluto un esame più equilibrato delle diverse esperienze nella NASCAR
lo stile narrativo potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sundays Will Never Be the Same: Racing, Tragedy, and Redemption: My Life in America's Fastest Sport

Contenuto del libro:

Dall'ex campione NASCAR e attuale annunciatore di Fox Sports, un racconto intimo di uno dei giorni più drammatici e tragici della storia della NASCAR: la Daytona 500 del 2001, il giorno in cui morì la leggenda delle corse Dale Earnhardt, Sr..

In “La domenica non sarà più la stessa”, l'ex campione della NASCAR e attuale analista di corse di FOX Sports Darrell Waltrip racconta in modo intimo uno dei giorni più drammatici e tragici della storia della NASCAR: la Daytona 500 del 2001, il giorno in cui morì la leggenda delle corse Dale Earnhardt Senior.

La morte improvvisa di Earnhardt all'ultimo giro della Daytona 500 del 2001 è stata una perdita traumatica per l'intera famiglia NASCAR, e pochi ne sono stati colpiti più profondamente di Darrell Waltrip. Nel corso del loro tumultuoso sodalizio trentennale, Dale e Darrell erano stati amici, poi “nemici” e infine di nuovo amici. Darrell ci accompagna nell'affascinante storia delle corse a Daytona, offrendoci scorci di alcuni dei personaggi più colorati di questo sport. Racconta gli alti e i bassi del suo rapporto con Earnhardt attraverso i due archi di carriera che si sono sovrapposti, e conclude con uno straziante resoconto da insider di quel weekend cruciale a Daytona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451644906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La domenica non sarà più la stessa: Corse, tragedie e redenzione: La mia vita nello sport più veloce...
Dall'ex campione NASCAR e attuale annunciatore di...
La domenica non sarà più la stessa: Corse, tragedie e redenzione: La mia vita nello sport più veloce d'America - Sundays Will Never Be the Same: Racing, Tragedy, and Redemption: My Life in America's Fastest Sport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)