La domanda di 1,5 miliardi di persone: Cibo, buoni o trasferimenti di denaro?

La domanda di 1,5 miliardi di persone: Cibo, buoni o trasferimenti di denaro? (Harold Alderman)

Titolo originale:

The 1.5 Billion People Question: Food, Vouchers, or Cash Transfers?

Contenuto del libro:

La maggior parte delle persone nei Paesi a basso e medio reddito coperte dalla protezione sociale riceve assistenza sotto forma di cibo in natura.

L'origine di tale sostegno è radicata nel perseguimento storico da parte dei Paesi di tre obiettivi interconnessi: raggiungere l'autosufficienza alimentare, gestire i prezzi dei prodotti alimentari nazionali e fornire un sostegno al reddito dei poveri. Questo volume fa luce sul processo complesso, accidentato e non lineare di come alcuni programmi di protezione sociale basati sul cibo si sono evoluti nel tempo e come funzionano attualmente.

In particolare, illustra le tendenze generali delle riforme, tra cui il crescente passaggio da modalità in natura a trasferimenti in denaro, dall'universalità al targeting e dall'agricoltura alla protezione sociale. I casi di studio di Egitto, India, Indonesia, Messico, Sri Lanka e Stati Uniti documentano le esperienze specifiche di gestione del processo di riforma e attuazione, migliorando anche la comprensione delle opportunità e delle sfide legate alle diverse modalità di trasferimento della protezione sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464810879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La domanda di 1,5 miliardi di persone: Cibo, buoni o trasferimenti di denaro? - The 1.5 Billion...
La maggior parte delle persone nei Paesi a basso e...
La domanda di 1,5 miliardi di persone: Cibo, buoni o trasferimenti di denaro? - The 1.5 Billion People Question: Food, Vouchers, or Cash Transfers?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)