La dolce sopravvivenza: racconti di cucina e di lotta

Punteggio:   (3,9 su 5)

La dolce sopravvivenza: racconti di cucina e di lotta (Zinn Fromm Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sweet Survival intreccia memorie avvincenti e ricette accessibili, che risuonano con i lettori. Molti utenti sono stati conquistati dalla narrazione onesta dell'autrice e dalle sue esperienze, frutto di prove personali. Le ricette hanno ispirato anche chi non ama cucinare.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e sentita
storie personali raccontabili
ricette accessibili e non complicate
ispira i lettori a cucinare e a entrare in contatto con il cibo
stile umoristico e toccante
adatto a un pubblico ampio
le ricette funzionano bene anche per i cuochi dilettanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori dubitano di diventare cuochi migliori
alcuni hanno trovato alcune ricette meno eccitanti o complesse
le preferenze possono variare sull'attrattiva degli aspetti memorialistici rispetto agli elementi del libro di cucina.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweet Survival: Tales of Cooking and Coping

Contenuto del libro:

DOLCE SOPRAVVIVENZA Sono cresciuta mangiando mousse al cioccolato con un cucchiaino d'argento". Così inizia il saggio che dà il titolo a questa deliziosa raccolta di Laura Zinn Fromm, in parte memoir e in parte libro di cucina.

Giornalista pluripremiata e autodefinitasi dipendente dallo zucchero, Fromm è divertente e schietta in questo commovente resoconto del tentativo di trovare conforto in una famiglia afflitta dalla malattia mentale. Fromm ha lavorato per anni come giornalista al Business Week, vivendo a Manhattan e cucinando a malapena. Desiderosa di una cucina che potesse ospitare più di una persona, è tornata, con il marito e i due figli piccoli, a vivere nell'idilliaca cittadina del New Jersey in cui è cresciuta.

Lì, Fromm ha imparato a cucinare e ad affrontare l'11 settembre, la malattia del padre e la decisione di creare una vita adulta nella sua città d'infanzia.

Questi saggi sono caldi e generosi, così come le sue ricette e i suoi consigli di cucina. Qui troverete di tutto, dal cucinare per un premio Nobel al corteggiare un rapitore, dal padroneggiare un soufflé di mousse all'arrostire un pollo nel latte.

Fromm scrive della vita con tenerezza e tenacia, e del cibo con una devozione e una sensualità che ispireranno anche i più fobici della cucina a scappare verso le padelle. Se il cibo è amore, Fromm descrive la cucina come un'esperienza ancora più bella. Laura Zinn Fromm ha conseguito un master alla Columbia University e ha insegnato scrittura al New York Writers Workshop, alla Columbia University e alla Montclair State University.

Ex redattrice di Business Week, ha vinto il Clarion Award e il Newspaper Page One Award for Labor Reporting. Il suo lavoro è apparso su The New York Times, Huffington Post, Business Week, Ducts.org e altrove. Vive nel New Jersey con la sua famiglia.

Sweet Survival è uno di quei libri, come Home Cooking di Laurie Colwin, destinati a fare il giro anni dopo la pubblicazione, tramandato da donna a donna, consigliato dagli amici e dai club del libro del mercoledì sera. Le storie, di relazioni e di cucina, sono la vera materia della vita.

È come sedersi in cucina con la propria migliore amica e parlare della vita, degli amori, delle nascite, delle morti, dei desideri, dei fallimenti e delle gioie e delle ricette che li accompagnano. Un piatto bellissimo e delizioso. Julie Tilsner, autrice di 29 and Counting: A Chick s Guide to Turning 30.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990619499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dolce sopravvivenza: racconti di cucina e di lotta - Sweet Survival: Tales of Cooking and...
DOLCE SOPRAVVIVENZA Sono cresciuta mangiando...
La dolce sopravvivenza: racconti di cucina e di lotta - Sweet Survival: Tales of Cooking and Coping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)