La dolce follia della speranza

Punteggio:   (5,0 su 5)

La dolce follia della speranza (H. Brown Katherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo è incentrato su un orto comunitario e intreccia complesse storie d'amore, affrontando al contempo temi difficili come i problemi familiari, l'abuso di sostanze e il dolore personale. La protagonista, Lottie, incarna la pazienza e l'accettazione, aiutando coloro che la circondano a superare i loro problemi. La storia è ricca di personaggi diversi e offre una narrazione edificante e sentita.

Vantaggi:

Storia d'amore coinvolgente e complessa, personaggi ben sviluppati, affronta temi difficili con calore e speranza, narrazione edificante e sentita, abile rappresentazione dei personaggi, bella copertina.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità della storia opprimente e la rappresentazione di temi seri potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sweet Folly of Hope

Contenuto del libro:

È il 2000, San Francisco. Una timida speranza attecchisce nei cuori di una famiglia malconcia e dei suoi vicini che lottano per trasformare un terreno sterile in un giardino comunitario. Attraverso capricci, turbolenze, scadenze, perdite e segreti di famiglia, i ragazzi devono affrontare le loro fragilità interiori e salvare il giardino da un avido immobiliarista che ha intenzione di rubarlo per costruire un grattacielo.

Questa affascinante storia d'amore urbana è raccontata attraverso gli occhi di cinque personaggi, mentre le loro vite si svolgono nel corso di quattro stagioni. Lotte è una scrittrice free-lance di successo che ama la sua vita ordinata, conquistata con fatica dopo una difficile separazione. Ma tutto si capovolge quando la figlia del suo ex, Liz, una volubile alcolista in via di guarigione, e Allegra, l'affascinante ma problematica figlia di Liz di sei anni, si trasferiscono nel loft di Lotte. Il timido signor Adams, perseguitato dal senso di colpa per un tragico incidente, è un bidello del liceo solitario che preferisce la compagnia poco comunicativa di adolescenti disadattati... finché il giardino non gli chiede di uscire dal guscio. Nina è un avvocato difensore d'ufficio intelligente e grintoso, nonché una madre single con un debole per le scarpe eleganti e gli amanti cattivi. Il futuro del giardino è precipitosamente nelle mani della sua attuale cotta.

La dolce follia della speranza è un romanzo che scalda gli animi e che intreccia riflessioni sull'amore, sulle dinamiche familiari, sull'amicizia, sul recupero, sulla comunità e sul potere curativo del giardinaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781963296242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuocere, mangiare e seppellire - Bake, Eat, & Be Buried
Piper e Sam sono pieni di idee per aiutare Flo's Flowers, il negozio accanto, a organizzare...
Cuocere, mangiare e seppellire - Bake, Eat, & Be Buried
Libri 1-4 dei Misteri Accoglienti di Sassy Supplies - Sassy Supplies Cozy Mysteries Books...
Artigianato, gatti e... cadaveri? I libri da 1 a 4...
Libri 1-4 dei Misteri Accoglienti di Sassy Supplies - Sassy Supplies Cozy Mysteries Books 1-4
La dolce follia della speranza - The Sweet Folly of Hope
È il 2000, San Francisco. Una timida speranza attecchisce nei cuori di una famiglia malconcia e...
La dolce follia della speranza - The Sweet Folly of Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)