La dolce distanza blu

Punteggio:   (4,6 su 5)

La dolce distanza blu (Sara Donati)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La dolce distanza blu” ha ricevuto recensioni per lo più positive: i lettori hanno apprezzato la storia coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e il ricco contesto storico. Alcuni lettori hanno notato problemi con l'inclusione di parole spagnole senza traduzione, incongruenze nella trama ed errori di editing, ma nel complesso molti hanno trovato il libro una lettura piacevole.

Vantaggi:

Una storia avvincente che cattura i lettori, personaggi ben sviluppati, un ricco contesto storico, uno stile di scrittura piacevole e una forte continuazione di una serie amata.

Svantaggi:

Uso incoerente dello spagnolo senza traduzione, notevoli incongruenze nella trama ed errori di editing, alcuni lettori lo hanno trovato meno emozionante e non così incentrato sui diritti delle donne come i libri precedenti.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sweet Blue Distance

Contenuto del libro:

Una giovane ostetrica viaggia verso ovest nel Territorio del Nuovo Messico per assistere le donne bisognose e affronta pericoli più spaventosi di quelli da cui sta fuggendo in questo epico racconto di sopravvivenza, redenzione e amore di Sara Donati, l'autrice della serie Wilderness, bestseller internazionale.

1857: Nel tentativo di sfuggire al suo passato, Carrie Ballentyne accetta un posto di infermiera presso un medico nel Territorio del Nuovo Messico. Sa che il viaggio da New York a Santa Fe non sarà facile, ma non vede l'ora di affrontare l'avventura. Tuttavia, nulla avrebbe potuto prepararla alla natura selvaggia che incontra. La sua vastità e la sua potenza incutono timore, stupendo sia per la bellezza che per la brutalità. Per resistere, deve imparare a fare affidamento sui suoi compagni di viaggio e su un uomo enigmatico in particolare. Mentre il piccolo e affiatato gruppo affronta una sfida dopo l'altra, sente il suo cuore aprirsi a questa terra aspra e alle persone disposte a rischiare così tanto l'una per l'altra.

Il viaggio verso ovest è solo l'inizio delle sfide di Carrie. A Santa Fe, aiuta con compassione e rispetto le donne a mettere al mondo una nuova vita, rendendola amata dalle neomamme. Ben presto, però, si rende conto che il suo datore di lavoro e sua moglie le nascondono dei segreti e deve scoprire la verità per proteggere la loro giovane figlia. Ma per salvare la bambina che ha imparato ad amare, Carrie dovrà affrontare i demoni del suo passato, un'impresa che richiederà tutto il suo coraggio e l'aiuto dell'uomo che ha imparato ad amare e da cui dipende più di ogni altro.

Con le sue vivide descrizioni del paesaggio mozzafiato del West e i suoi irresistibili personaggi, La dolce distanza blu è la storia indimenticabile del coraggio di una donna di guarire se stessa, la sua famiglia e le donne affidate alle sue cure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984805058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alba su una costa lontana - Dawn on a Distant Shore
Il secondo libro della serie Wilderness è ambientato in Canada e Scozia.Ormai felicemente sposati,...
L'alba su una costa lontana - Dawn on a Distant Shore
L'ora d'oro - The Gilded Hour
L'autrice del bestseller internazionale Dove entra la luce presenta una straordinaria epopea di due medici donna nella New York del XIX secolo .L'anno...
L'ora d'oro - The Gilded Hour
Dove entra la luce - Where the Light Enters
Dall'autrice del bestseller internazionale L'ora d'oro arriva l'avvincente epopea di Sara Donati su due medici donna...
Dove entra la luce - Where the Light Enters
Nella terra selvaggia - Into the Wilderness
Tessendo un arazzo di fatti e finzione, l'epico romanzo di Sara Donati ci trasporta in un altro tempo e in un altro luogo... e in una...
Nella terra selvaggia - Into the Wilderness
La dolce distanza blu - The Sweet Blue Distance
Una giovane ostetrica viaggia verso ovest nel Territorio del Nuovo Messico per assistere le donne bisognose e affronta...
La dolce distanza blu - The Sweet Blue Distance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)