La dodicesima vittima: L'innocenza di Caril Fugate nella furia omicida degli Starkweather

Punteggio:   (4,1 su 5)

La dodicesima vittima: L'innocenza di Caril Fugate nella furia omicida degli Starkweather (Stevens Berry John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo e dettagliato del coinvolgimento di Caril Ann Fugate nel raptus omicida di Starkweather, sottolineando la sua innocenza e le ingiustizie che ha dovuto affrontare durante il processo. Il libro è ben studiato e presenta diverse prospettive, ma alcuni lettori hanno ritenuto che fosse parziale e semplicistico nella presentazione dei fatti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e approfondito, fornisce una narrazione efficace dell'esperienza di Caril come ostaggio e mette in evidenza l'ingiustizia del suo processo. Molti lettori hanno apprezzato l'attenzione ai dettagli e le nuove informazioni rivelate sul caso, favorendo una comprensione della situazione di Caril.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro fortemente inclinato verso l'innocenza di Caril, mettendo in dubbio l'equilibrio delle prospettive presentate. Altri hanno criticato il suo stile di scrittura semplicistico o l'eccessiva insistenza sull'innocenza di Caril, ritenendo che ciò abbia sminuito un'esplorazione più sfumata del caso.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Twelfth Victim: The Innocence of Caril Fugate in the Starkweather Murder Rampage

Contenuto del libro:

COME VISTO NELLA SERIE IN 4 PARTI DI SHOWTIME! Nel 1958, il diciannovenne Charles Starkweather si guadagnò la notorietà come uno dei primi assassini a catena della nazione. Uccise undici persone in Nebraska e una in Wyoming.

Dopo una settimana di fuga, fu arrestato, poi condannato e condannato a morire sulla sedia elettrica. La fidanzata di Starkweather, Caril Fugate, quattordici anni, è stata con lui durante tutta la serie di omicidi. Era un suo ostaggio o una partecipante? Questa domanda fa ancora discutere a più di sessant'anni di distanza.

Fugate sostiene che era troppo terrorizzata per tentare la fuga: Starkweather le aveva detto che avrebbe fatto uccidere la sua famiglia se avesse disobbedito. A sua insaputa, li aveva già uccisi. Una giuria ha giudicato Fugate colpevole di omicidio di primo grado.

Fu condannata all'ergastolo, ma nel 1976 ottenne la libertà condizionata all'età di trentadue anni. Ora, in La dodicesima vittima, gli avvocati Linda M. Battisti e John S.

Berry, Sr. mettono insieme anni di ricerche per raccontare come Fugate sia stata vittima sia di Charles Starkweather sia del sistema giudiziario del Nebraska.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950091560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dodicesima vittima: L'innocenza di Caril Fugate nella furia omicida degli Starkweather - The...
COME VISTO NELLA SERIE IN 4 PARTI DI SHOWTIME! Nel...
La dodicesima vittima: L'innocenza di Caril Fugate nella furia omicida degli Starkweather - The Twelfth Victim: The Innocence of Caril Fugate in the Starkweather Murder Rampage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)