Punteggio:
Il libro “L'undicesimo desiderio” e il suo seguito “La dodicesima candela” hanno ricevuto recensioni estremamente positive sia dai genitori che dai giovani lettori. Le storie sono caratterizzate da personaggi simpatici, narrazioni avvincenti, temi di magia e amicizia e importanti lezioni di vita. Molti trovano la narrazione accattivante e lo stile di scrittura piacevole, in particolare per i lettori di fascia media.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e simpatici, che si adattano ai lettori delle scuole medie.
⬤ Trama avvincente, piena di magia e umorismo.
⬤ I temi dell'amicizia, delle lotte familiari e delle lezioni di vita sono ben trasmessi.
⬤ Molti momenti evocano la nostalgia dei lettori che riflettono sulle loro esperienze infantili.
⬤ Feedback positivo da parte di bambini e adulti, che ne fanno una lettura consigliata per i giovani lettori.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e i messaggi sottili e preferire una narrazione morale più esplicita.
⬤ Potenziale sensazione di smarrimento alla fine della storia, perché i lettori potrebbero non volersi lasciare alle spalle i personaggi.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The 12th Candle
La scuola media incontra la magia in questo romanzo esilarante e sentito su una ragazza la cui vita si capovolge quando esprime un desiderio su una candela incantata - perfetto per i fan di Sarah Mlynowski e Wendy Mass.
La vita di Sage Sassafras è maledetta No, davvero. Fin dalla nascita, Sage è stata tormentata dalla Maledizione del Contrario che l'ha messa in contrasto con la compagna di classe Priscilla Petty.
Ogni volta che qualcosa va bene per Priscilla, va terribilmente, orribilmente male per Sage. E le cose vanno sempre bene per Priscilla.
Sage incolpa la maledizione per tutte le sue disgrazie alle medie: dalla perdita di un amico all'insuccesso in palestra, fino alla reputazione di ragazza il cui papà è nei guai. Così, quando Sage riceve una candela magica per il suo dodicesimo compleanno, coglie al volo l'occasione per dare una svolta alla sua fortuna, esprimendo il desiderio di annullare la maledizione.
Ma quando le conseguenze del suo desiderio prendono una piega terribile, Sage deve allearsi con il suo peggior nemico, prima di essere condannata a una vita di opposti per sempre.
--Bollettino del Centro per i libri per ragazzi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)