La divisione

Punteggio:   (4,5 su 5)

La divisione (Devin Downing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro evidenziano un mix di narrazione avvincente, costruzione di un mondo unico e personaggi ben sviluppati, accanto a preoccupazioni per il ritmo, i temi religiosi e gli errori grammaticali. I lettori sono stati coinvolti nella trama e hanno apprezzato la natura leggera ma stimolante della narrazione. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di risoluzione come opera autonoma e contenesse diverse incongruenze.

Vantaggi:

Trama interessante e coinvolgente, personaggi unici e ben sviluppati, costruzione creativa del mondo, presenta temi morali e sociali, è facile da leggere, non è pieno di contenuti gratuiti (come parolacce o sesso eccessivo) e incoraggia il pensiero critico.

Svantaggi:

La mancanza di risoluzione lo rende meno forte come lettura autonoma, diversi problemi di ritmo in cui inizia lentamente, errori grammaticali e di editing, alcuni hanno ritenuto forzati i temi religiosi e la rappresentazione di alcune fazioni e interazioni tra i personaggi avrebbe potuto essere più profonda. Alcuni hanno anche espresso preoccupazione per la rappresentazione di temi cristiani.

(basato su 137 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dividing

Contenuto del libro:

L'adamitico è la lingua degli dei. Quando viene pronunciata, ha il potere di creare mondi, di resuscitare i morti, di rendere l'uomo come Dio. Fortunatamente, nessuno la parla più da migliaia di anni. Gli unici resti sono gli incantesimi scritti.

Gli abitanti di Cavernum dipendono da questi incantesimi. Sono incisi nelle mura della città, per respingere le mangiatoie, creature mortali assetate di sangue umano. Uccidono e consumano chiunque venga catturato oltre le mura. Tuttavia, per la classe inferiore, Cavernum non è molto più sicura. I bambini muoiono di fame e le malattie dilagano. Nel tentativo di mantenere l'ordine, tutti i ragazzi che compiono 18 anni sono soggetti alla Divisione, una competizione a livello cittadino per le gilde più pagate. Quelli che non vengono accettati vengono mandati nei campi, condannati a una vita da schiavi.

La principessa Roselyn Malik si è allenata tutta la vita per la Divisione. Le è stato garantito un posto nell'orchestra reale, ma i ribelli equalisti minacciano il suo trono. Per assicurarsi la corona, Rose deve acquisire il potere e il prestigio associati alla guardia. Solo i guardiani hanno accesso agli amuleti, armi potenti che garantiscono il dominio sugli elementi.

Nel frattempo, in Colorado, Matt farà di tutto per aiutare la madre adottiva, malata terminale. Per il momento, ciò significa pescare di frodo per pagare le bollette. Finché un giorno Matt viene attaccato da un alimentatore e precipitato nel mondo di Cavernum. Anche lì Matt è attratto dalla guardia, alla ricerca di una magia abbastanza forte da salvare sua madre.

Ma il pericolo si nasconde oltre le mura e Cavernum non sarà sicuro a lungo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734610710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La divisione - The Dividing
L'adamitico è la lingua degli dei. Quando viene pronunciata, ha il potere di creare mondi, di resuscitare i morti, di rendere l'uomo come Dio...
La divisione - The Dividing
Il sopravvissuto: La trilogia adamitica, libro 2 - The Surviving: The Adamic Trilogy Book...
Matt e Rose sono ora membri a tutti gli effetti della...
Il sopravvissuto: La trilogia adamitica, libro 2 - The Surviving: The Adamic Trilogy Book 2
La divisione - The Dividing
L'adamitico è la lingua degli dei. Quando viene pronunciata, ha il potere di creare mondi, di resuscitare i morti, di rendere l'uomo come Dio...
La divisione - The Dividing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)