La divina Miss Marble: Una vita di tennis, fama e mistero

Punteggio:   (4,5 su 5)

La divina Miss Marble: Una vita di tennis, fama e mistero (Robert Weintraub)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La divina Miss Marble” è una biografia ben studiata di Alice Marble, una tennista importante ma spesso trascurata. Il libro approfondisce la sua vita al di là del tennis, esplorando il contesto storico, gli intrighi e le sue relazioni. I lettori apprezzano la qualità della scrittura e il connubio tra sport e storia sociale, che lo rendono piacevole per gli appassionati di tennis e di storia.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto
offre un contesto storico
storia avvincente con intrighi e storie d'amore
si rivolge a un pubblico ampio che non è solo quello degli appassionati di sport
ampia esplorazione della storia sociale
analisi approfondita e attenzione ai dettagli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lungo e una lettura lenta
alcune recensioni hanno parlato di una narrazione confusa, in particolare per quanto riguarda le relazioni e le esperienze di guerra di Marble
una critica minore riguardante l'impatto delle recensioni esterne sul gradimento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Divine Miss Marble: A Life of Tennis, Fame, and Mystery

Contenuto del libro:

Nell'esauriente biografia di Robert Weintraub, The Divine Miss Marble, il lettore viene trasportato nel mondo vibrante della Marble. È una vita sognante e indomita che vale la pena di leggere mentre il tennis di oggi cerca di tornare in forma” -- The Washington Post.

“Un libro intrigante su una donna affascinante... Altamente raccomandato."-- Library Journal (recensione stellata)

“Delizioso e avvincente, questo libro è un must per gli appassionati di tennis."-- Publishers Weekly.

La storia di Alice Marble, icona del tennis degli anni Trenta, e della sua vita fatta di sport, celebrità e incredibili misteri.

Chi era Alice Marble?

Nella vita pubblica fu la più grande star del tennis dell'anteguerra, un nome familiare come Joe DiMaggio e Joe Louis. Era famosa per aver superato una grave malattia per vincere i tornei più importanti, tra cui Wimbledon. Fu anche stilista e creatrice di tendenze, collaboratrice di un nuovo fumetto pionieristico chiamato Wonder Woman e amica dei più grandi nomi di Hollywood e della società, come Carole Lombard e Clark Gable, William Randolph Hearst e Marion Davies e i membri delle famiglie Bloomingdale, Loew e du Pont. Ha contribuito all'integrazione del tennis con il suo sostegno ad Althea Gibson, e ha anche allenato due giovani donne che sono diventate stelle a loro volta: Billie Jean King e Sally Ride.

Tuttavia, la sua vita privata provocò continue speculazioni mentre era in vita, e le sue stesse memorie aggiunsero strati di leggende a storie. Secondo Alice, sposò un uomo che fu ucciso nei cieli dell'Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma chi era l'uomo che amava, e se era mai esistito? Era molto conosciuta per il suo patriottismo durante la Seconda Guerra Mondiale. Aveva davvero quasi dato la vita per il suo Paese come spia, colpita da un proiettile durante un inseguimento in auto per sfuggire ad agenti di spionaggio stranieri?

In The Divine Miss Marble, l'autore del bestseller Robert Weintraub ha viaggiato per il Paese per scoprire la sua affascinante storia. E più imparava a conoscerla, più i suoi misteri e le sue contraddizioni si infittivano. Alice era una donna di potere che conosceva il suo valore, tanto da aver chiesto la parità di retribuzione con gli uomini decenni prima di altre atlete; eppure era tenuta sotto controllo da un allenatore dominante e di grande successo con il quale aveva un rapporto instabile. Era famosa per il suo stile californiano, aveva una mente brillante e il coraggio di superare una vita di traumi fisici.

Per la prima volta qui, ci avviciniamo più che mai alle verità di questa vita indimenticabile, e in qualche modo si tratta di una storia ancora più straordinaria di tutto ciò che già sappiamo sulla divina Alice Marble.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524745370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:24

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La divina Miss Marble: Una vita di tennis, fama e mistero - The Divine Miss Marble: A Life of...
La storia di Alice Marble, icona del tennis degli...
La divina Miss Marble: Una vita di tennis, fama e mistero - The Divine Miss Marble: A Life of Tennis, Fame, and Mystery
La divina Miss Marble: Una vita di tennis, fama e mistero - The Divine Miss Marble: A Life of...
Nell'esauriente biografia di Robert Weintraub,...
La divina Miss Marble: Una vita di tennis, fama e mistero - The Divine Miss Marble: A Life of Tennis, Fame, and Mystery
Nessun amico migliore: Edizione per giovani lettori: Un uomo, un cane e la loro incredibile storia...
Scoprite la straordinaria storia di amicizia e...
Nessun amico migliore: Edizione per giovani lettori: Un uomo, un cane e la loro incredibile storia di amicizia e sopravvivenza nella Seconda guerra mondiale - No Better Friend: Young Readers Edition: A Man, a Dog, and Their Incredible True Story of Friendship and Survival in World War II
Nessun amico migliore: Un uomo, un cane e la loro straordinaria storia di coraggio e sopravvivenza...
Una versione canina di Unbroken” - Maureen...
Nessun amico migliore: Un uomo, un cane e la loro straordinaria storia di coraggio e sopravvivenza nella seconda guerra mondiale - No Better Friend: One Man, One Dog, and Their Extraordinary Story of Courage and Survival in WWII
La casa che Ruth costruì: Un nuovo stadio, il primo campionato degli Yankees e la redenzione del...
La storia non raccontata degli Yankees di Babe...
La casa che Ruth costruì: Un nuovo stadio, il primo campionato degli Yankees e la redenzione del 1923 - The House That Ruth Built: A New Stadium, the First Yankees Championship, and the Redemption of 1923

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)