La diversità nella pratica clinica: Una guida pratica e priva di vergogna per ridurre le offese culturali e riparare le relazioni interculturali

Punteggio:   (4,6 su 5)

La diversità nella pratica clinica: Una guida pratica e priva di vergogna per ridurre le offese culturali e riparare le relazioni interculturali (Lambers Fisher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il suo approccio completo alla diversità e alla consapevolezza culturale, in particolare per i terapeuti e i futuri terapeuti. È stato notato per la sua accessibilità, il contenuto coinvolgente e il coinvolgimento dell'autore. Molti recensori esprimono il desiderio che il libro venga adottato più ampiamente nella formazione dei consulenti.

Vantaggi:

Facile da leggere, approccio privo di vergogna, include auto-riflessioni ed esercizi pratici, fornisce una lente per valutare le competenze, l'autore è accessibile e di supporto, applicabile a un'ampia gamma di lettori oltre ai professionisti della salute mentale.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, ma alcuni utenti avrebbero preferito una gamma ancora più ampia di argomenti culturali o contenuti aggiuntivi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diversity in Clinical Practice: A Practical & Shame-Free Guide to Reducing Cultural Offenses & Repairing Cross-Cultural Relationships

Contenuto del libro:

Troppo spesso, terapeuti e altri professionisti dell'aiuto si sentono paralizzati dal timore di non conoscere abbastanza gli altri gruppi culturali per consigliare clienti diversi da loro. Nel suo libro d'esordio, Diversity in Clinical Practice, Lambers Fisher si propone di mitigare queste paure fornendo ai professionisti un quadro di riferimento per comprendere meglio le esperienze dei gruppi culturali con cui non hanno familiarità personale o professionale.

Con il suo approccio incoraggiante e non sminuente, Lambers vi sfiderà a conoscere meglio le altre culture, ad accettare ciò che ancora non conoscete e a utilizzare le strategie che possono aiutarvi a diventare un professionista sempre più culturalmente competente. Oltre all'etnia, esplorerete le questioni relative all'età, al genere, alla sessualità, alla religione, all'acculturazione e alla giustizia sociale, oltre a individuare le opportunità per rafforzare la vostra autoconsapevolezza culturale.

Applicabile a un'ampia gamma di professionisti - tra cui consulenti, leader religiosi, terapisti occupazionali, educatori, allenatori, fisioterapisti e infermieri - le strategie pratiche e d'impatto contenute in questo libro vi consentiranno di: Dialogare sul proprio percorso di competenza culturale Ridurre le offese culturali e riparare le relazioni danneggiate Evitare i dilemmi etici Creare un rapporto con clienti diversi Comprendere le varie esperienze di persone diverse attraverso esempi di casi Aiutare i clienti di qualsiasi cultura a compiere cambiamenti di vita significativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683733881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La diversità nella pratica clinica: Una guida pratica e priva di vergogna per ridurre le offese...
Troppo spesso, terapeuti e altri professionisti...
La diversità nella pratica clinica: Una guida pratica e priva di vergogna per ridurre le offese culturali e riparare le relazioni interculturali - Diversity in Clinical Practice: A Practical & Shame-Free Guide to Reducing Cultural Offenses & Repairing Cross-Cultural Relationships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)