La distesa iraniana: Trasformare l'identità reale attraverso l'architettura, il paesaggio e l'ambiente costruito, 550 a.C. - 642 a.C.

Punteggio:   (4,6 su 5)

La distesa iraniana: Trasformare l'identità reale attraverso l'architettura, il paesaggio e l'ambiente costruito, 550 a.C. - 642 a.C. (P. Canepa Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene contenuti preziosi e approfonditi sull'arte e l'archeologia, basati su ricerche professionali, ma è criticato per la qualità della carta utilizzata per la stampa.

Vantaggi:

Contenuto ricco e ben studiato
molto informativo sia per i professionisti che per i lettori generici
copertina rigida e rilegatura ben protetta
spedizione veloce con Prime.

Svantaggi:

La qualità della carta non è delle migliori, in quanto viene descritta come leggera e sottile.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Iranian Expanse: Transforming Royal Identity Through Architecture, Landscape, and the Built Environment, 550 Bce-642 Ce

Contenuto del libro:

The Iranian Expanse esplora il modo in cui i re in Persia e nel mondo antico iraniano hanno utilizzato l'ambiente costruito e naturale per formare e contestare la memoria culturale iraniana, l'identità reale e le cosmologie sacre. Analizzando oltre mille anni di storia, dal periodo achemenide all'arrivo dell'Islam, The Iranian Expanse sostiene che le identità iraniane sono state costruite e plasmate non solo dal discorso reale, ma anche da cambiamenti strategici nelle città, nei santuari, nei palazzi e nei paesaggi dell'Asia occidentale.

The Iranian Expanse esamina criticamente la costruzione di una nuova identità reale e di un nuovo impero iraniano, che ha assorbito e subordinato tutte le tradizioni precedenti, comprese quelle della Mesopotamia, dell'Egitto e dell'Anatolia. Il libro si addentra poi nelle sorprendenti innovazioni emerse dopo Alessandro sotto i Seleucidi, gli Arsacidi, i Kushan, i Sasanidi e le dinastie persiano-macedoni dell'Anatolia e del Caucaso, un periodo finora poco studiato e frainteso.

Matthew P. Canepa illustra le numerose rotture e ristrutturazioni che hanno prodotto una nuova cultura regale che ha influenzato profondamente non solo il primo Islam, ma anche il più ampio mondo persiano degli Il-Khan, dei Safavidi, dei Timuridi, degli Ottomani e dei Moghul.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520290037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La distesa iraniana: Trasformare l'identità reale attraverso l'architettura, il paesaggio e...
The Iranian Expanse esplora il modo in cui i re in...
La distesa iraniana: Trasformare l'identità reale attraverso l'architettura, il paesaggio e l'ambiente costruito, 550 a.C. - 642 a.C. - The Iranian Expanse: Transforming Royal Identity Through Architecture, Landscape, and the Built Environment, 550 Bce-642 Ce
I due occhi della terra, 45: arte e rituale della regalità tra Roma e l'Iran sasanide - The Two Eyes...
Questo studio pionieristico esamina un periodo...
I due occhi della terra, 45: arte e rituale della regalità tra Roma e l'Iran sasanide - The Two Eyes of the Earth, 45: Art and Ritual of Kingship Between Rome and Sasanian Iran
La distesa iraniana: Trasformare l'identità reale attraverso l'architettura, il paesaggio e...
The Iranian Expanse esplora il modo in cui i re in...
La distesa iraniana: Trasformare l'identità reale attraverso l'architettura, il paesaggio e l'ambiente costruito, 550 a.C.-642 d.C. - The Iranian Expanse: Transforming Royal Identity Through Architecture, Landscape, and the Built Environment, 550 Bce-642 Ce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)