La distanza più breve tra due donne

Punteggio:   (4,0 su 5)

La distanza più breve tra due donne (Kris Radish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kris Radish ha ricevuto una risposta contrastante da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato i personaggi simpatici e la profondità emotiva, nonché le intuizioni dell'autrice sulle dinamiche familiari. Tuttavia, alcuni lettori si sono detti delusi da questo romanzo in particolare, trovandolo meno avvincente rispetto alle sue opere precedenti e citando tra gli svantaggi questioni come il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi simpatici, profondità emotiva, rappresentazione realistica delle dinamiche familiari, stile di scrittura coinvolgente e umorismo. Molti lettori hanno trovato la storia divertente, calorosa e ricca di emozioni, rendendola una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse troppo incalzante e che la storia mancasse di profondità, portando a desiderare di affrontarla in fretta. Ci sono state lamentele sullo sviluppo piatto dei personaggi, in particolare di quelli maschili, e alcuni hanno trovato la scrittura eccessivamente sentimentale o confusa a causa del salto tra le linee temporali.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shortest Distance Between Two Women

Contenuto del libro:

L'autrice di bestseller Kris Radish prende le misure emotive di madri, figlie, sorelle e amiche nel suo nuovo romanzo saggio e meraviglioso di una donna che non sa se è sull'orlo di una crisi di nervi - o di una svolta.... Dopo tutti questi anni è possibile che tu mi riveda? Quando Emma Lauryn Gilford ha sentito la voce nella sua segreteria telefonica, ha pensato: “Come si permette? Ha messo molta distanza tra sé e Samuel, riempiendo la sua vita con il lavoro e la famiglia, dedicandosi alle sue adorabili nipotine e a un giardino che è l'orgoglio di Higgins, nella Carolina del Sud.

Allora perché la sua voce ha ancora il potere di farle battere il cuore? Perché non riesce a smettere di pensare a quell'uomo che aveva dimenticato tanto tempo fa? Emma è sempre stata la figlia affidabile, la mediatrice del caos controllato che circonda le sue sorelle agitate e la madre vedova, la seduttrice anziana di Higgins.

Ma con l'annuale riunione della famiglia Gilford dietro l'angolo, almeno due delle sue sorelle che stanno per crollare e la nipote adolescente preferita che si rifugia a casa sua, il muro di cemento dell'abnegazione di Emma sta mostrando delle crepe. E dall'altra parte c'è una vita che non può rimandare un attimo di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553805413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghiaia sul ciglio della strada: Storie vere di una donna che c'è già stata - Gravel on the Side of...
Una donna che si preoccupa di portare una 38...
Ghiaia sul ciglio della strada: Storie vere di una donna che c'è già stata - Gravel on the Side of the Road: True Stories from a Broad Who Has Been There
Una donna pericolosa che non viene da nessuna parte - A Dangerous Woman from Nowhere
Quando suo marito viene rapito da spietati cercatori d'oro, la donna di...
Una donna pericolosa che non viene da nessuna parte - A Dangerous Woman from Nowhere
La distanza più breve tra due donne - The Shortest Distance Between Two Women
L'autrice di bestseller Kris Radish prende le misure emotive di madri, figlie,...
La distanza più breve tra due donne - The Shortest Distance Between Two Women
Ballando nudi ai confini dell'alba - Dancing Naked at the Edge of Dawn
Dall'autrice del bestseller L'elegante raduno delle nevi bianche arriva una storia...
Ballando nudi ai confini dell'alba - Dancing Naked at the Edge of Dawn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)