La distanza non esiste

Punteggio:   (5,0 su 5)

La distanza non esiste (Karen Holmes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “No Such Thing as Distance” di Karen Paul Holmes è caratterizzata da un linguaggio evocativo e da riflessioni personali che approfondiscono i temi della famiglia, della perdita e dell'eredità culturale. Il libro intreccia immagini vivide con esperienze tangibili, mostrando una miscela di umorismo e commozione. L'inclusione di ricette di famiglia aggiunge un tocco unico, rafforzando il legame con le sue radici macedoni.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo linguaggio accattivante e vivido, per le storie personali coinvolgenti, per i temi relativi e per l'umorismo. Molte recensioni ne sottolineano la profondità emotiva, l'abile realizzazione delle poesie e l'accattivante inclusione di ricette di famiglia. I lettori apprezzano la capacità della Holmes di vedere lo straordinario nei momenti ordinari e la sua onestà risuona con loro, rendendo la raccolta memorabile e d'impatto.

Svantaggi:

Per alcuni lettori i temi della perdita e del cambiamento familiare potrebbero risultare opprimenti o ripetitivi. Alcune recensioni suggeriscono che il libro può essere emotivamente intenso, portando potenzialmente a un senso di malinconia. Sebbene le poesie siano ampiamente apprezzate, si dice che alcuni potrebbero preferire una maggiore varietà di argomenti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Such Thing as Distance

Contenuto del libro:

Che poesie meravigliose, e che raccolta completa.

Come un'antennista del circo che ci fa sbigottire un momento e ridere quello dopo, la poetessa ci porta dalle radici macedoni del padre immigrato alla propria maturità, alla vita di una donna intelligente e colta che però sa come comportarsi con un hot dog di Coney Island e trova stranamente lusinghiere le attenzioni di un cowboy ubriaco. Ci sono così tante belle poesie qui che è difficile sceglierne una preferita, ma punterò su “Confessioni di una brutta camicia da notte”, in cui l'informe capo di abbigliamento intimo di una donna morta dice di poter ancora risvegliare un marito addormentato e di essere più bello quando giace sul pavimento.

--David Kirby, Alzati, per favore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998215976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa vogliono i datori di lavoro - Manuale delle competenze per l'occupabilità - What Employers Want...
Un manuale unico nel suo genere che aiuta gli...
Cosa vogliono i datori di lavoro - Manuale delle competenze per l'occupabilità - What Employers Want - The Employability Skills Handbook
La distanza non esiste - No Such Thing as Distance
Che poesie meravigliose, e che raccolta completa. Come un'antennista del circo che ci fa sbigottire un momento e...
La distanza non esiste - No Such Thing as Distance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)