La distanza della misericordia

Punteggio:   (4,8 su 5)

La distanza della misericordia (Milliron Drancik Shelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La distanza della misericordia è una novella splendidamente scritta che esplora i temi della perdita, dell'amore e dell'amicizia attraverso le storie intrecciate di due donne, Nicolette e Tillie, sullo sfondo storico del secondo dopoguerra e della discriminazione razziale. La scrittura è lirica e coinvolgente e rende la lettura accattivante, che risuona con i temi contemporanei della compassione e della comprensione.

Vantaggi:

Prosa lirica e scritta in modo impeccabile, personaggi coinvolgenti e relazionabili, ricco contesto storico, temi stimolanti di compassione e connessione, altamente raccomandato per la rilettura e la riflessione, narrazione vivida.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la novella li abbia lasciati con la voglia di saperne di più, desiderando un'esplorazione più approfondita dei personaggi e delle loro storie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Distance of Mercy

Contenuto del libro:

Una storia di legami umani al di là delle differenze etniche, La distanza della misericordia è incentrata su Nicolette, che è perseguitata dalla morte della madre nella Vienna del dopoguerra e tradisce il padre accettando denaro dalla nonna, ex sostenitrice del nazismo, per studiare violino a Chicago alla fine degli anni Sessanta.

Nicolette viene assunta per lavorare con Tillie, una vedova afroamericana che ha perso il marito in guerra. Attraverso molte barriere, si sviluppa un'amicizia inaspettata.

Sebbene il soggiorno di Nicolette in America sia breve, l'impatto del suo arrivo e la decisione che deve prendere prima di tornare a Vienna cambiano la vita di entrambe le donne. Raccontata in narrazioni parallele e sullo sfondo di eventi storici, la storia esplora le profondità dell'amore, della perdita e del dolore sepolto e svela gli effetti persistenti e terribili della guerra e dell'ingiustizia razziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950730599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La distanza della misericordia - The Distance of Mercy
Una storia di legami umani al di là delle differenze etniche, La distanza della misericordia è...
La distanza della misericordia - The Distance of Mercy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)