La dissoluzione degli edifici

La dissoluzione degli edifici (Angelo Bucci)

Titolo originale:

The Dissolution of Buildings

Contenuto del libro:

Un architetto può attraversare i muri? La città può permeare una casa? In The Dissolution of Buildings, l'architetto Angelo Bucci presenta progetti realizzati nella sua città natale, San Paolo, e all'estero.

Sostenendo un'architettura che è "l'opposto dell'azione globale", il suo lavoro risponde alla topografia della città e al suo ambiente urbano. In una conferenza tenuta presso la Graduate School of Architecture, Planning and Preservation della Columbia University, Bucci illustra i lavori realizzati con il suo studio SPBR, progetti che spaziano dalla scala della casa a quella della città.

Il suo lavoro costruito è qui accompagnato da un estratto della sua tesi di dottorato, che esplora come i dispositivi a disposizione dell'architettura - e in particolare la manipolazione sezionale dei piani terra - possano mitigare alcune delle iniquità e delle esclusioni incorporate nel tessuto della città contemporanea. Un saggio di Kenneth Frampton inquadra questi progetti nel ricco filone della progettazione di case brasiliane e dei membri della scuola Paulista, come Paulo Mendes da Rocha e Joao Batista Vilanova Artigas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941332184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dissoluzione degli edifici - The Dissolution of Buildings
Un architetto può attraversare i muri? La città può permeare una casa? In The...
La dissoluzione degli edifici - The Dissolution of Buildings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)