La discoteca è fuori... l'omicidio è dentro! La vera storia di Frank lo Stinco e della gang punk rock più letale di Los Angeles

Punteggio:   (4,6 su 5)

La discoteca è fuori... l'omicidio è dentro! La vera storia di Frank lo Stinco e della gang punk rock più letale di Los Angeles (Heath Mattioli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Disco's Out... Murder's In!” offre un'avvincente esplorazione della scena punk degli anni '80 a Los Angeles, raccontata attraverso gli occhi di Frank The Shank, membro di una gang punk. Il libro mette in luce le realtà violente della sottocultura e allo stesso tempo cattura la nostalgia dei giovani e dei locali musicali dell'epoca. Sebbene alcuni lettori l'abbiano trovato coinvolgente e immersivo, altri hanno espresso il loro malcontento per la mancanza di profondità e di riflessione sulle esperienze dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che immerge i lettori nella scena punk
ben scritto con una storia avvincente e dal ritmo incalzante
offre approfondimenti intriganti sulla cultura alternativa di Los Angeles degli anni '80
si rivolge ai lettori interessati alla storia del punk
buono sviluppo dei personaggi e degli aneddoti
visivamente accattivante con un design distintivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato scioccante o inquietante a causa della violenza e della criminalità rappresentate
manca una riflessione più profonda sulle motivazioni dei personaggi o sulla loro crescita personale
le dimensioni e il carattere dei caratteri rendono difficile la lettura per alcuni
potenziali sfumature misogine nella narrazione
il finale ha lasciato alcuni insoddisfatti
non tutti i lettori hanno apprezzato la prospettiva giovanile.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disco's Out...Murder's In!: The True Story of Frank the Shank and L.A.'s Deadliest Punk Rock Gang

Contenuto del libro:

Famoso per i suoi aspetti rivoluzionari a livello musicale, politico, di identità sessuale e di idee consumistiche, il punk rock ha anche una sua meno nota etica gangsteristica, qui spiegata dai protagonisti delle varie bande punk.

Le scene punk di Los Angeles, Orange County e South Bay, popolate da ragazzi dei colletti blu che rispondevano alla violenza e all'aggressività delle canzoni e degli spettacoli punk. Alcuni di loro formarono bande punk che si dedicarono a pestaggi, spaccio di droga e omicidi. Tra queste, nessuna banda era più famosa dei La Mirada Punks, o LMP.

Dice il capo dei LMP, Frank the Shank, dopo essere stato arrestato dalla polizia per omicidio: Dopo aver partecipato a tanti spargimenti di sangue nel corso degli anni, me lo sono meritato. Mi sono meritato tutto quello che ho avuto.

Inaspettatamente Frank è stato fatto uscire di prigione su cauzione da un amico del padre, un gangster della mafia.

Troppe persone sono morte per mano della violenza punk rock, ha detto Frank. Io sono stato fortunato, altri no. Come gangster punk rock ultraviolento, ammetto di aver contribuito a rovinare la scena. Il punk di Los Angeles è stato un momento magico di espressione giovanile come nessun altro. E le bande hanno rovinato il punk rock. Ancora oggi c'è gente che mi dice di aver abbandonato il punk a causa dell'LMP. Scavo tombe in un piccolo cimitero appena fuori Los Angeles. Cos'altro vi aspettereste da Frank lo Stinco?

Illustrazione di copertina del celebre Raymond Pettibon.

Disco's Out... Murder's In è uno dei miei libri preferiti in assoluto. L'ho divorato... Un libro assolutamente avvincente. È un resoconto emozionante e viscerale della periferia di Los Angeles negli anni '80 e una storia contro l'adolescenza. Mi è sembrato di essere proprio lì. Questo libro è così fottutamente punk - LEGGETELO -- Terry Richardson Fotografo/Direttore.

Se non siete mai stati nella giungla, la storia di una tigre è solo una storia. Sì, potreste rabbrividire... ma per voi è ancora solo una storia, un'emozionante fuga dalla vita di tutti i giorni. Ma non per me, io sono stato nella giungla, sono stato morso dalle tigri, inseguito dagli animali e ho affrontato la morte sulla linea degli alberi. È reale, è spaventoso e la ferocia di quel mondo ti perseguita per sempre. Ho avuto paura quando ho letto questo libro. Ho visto le mie dita tracciare vecchie cicatrici mentre giravo le pagine, e ho capito che era reale. Puoi dire a te stesso che persone come queste non esistono, ma esistono, e sarebbero liete di incontrarti nella notte buia di un boulevard hardcore -- La discoteca è fuori... Jack Grisham Autore/Cantante TSOL.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627310185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La discoteca è fuori... l'omicidio è dentro! La vera storia di Frank lo Stinco e della gang punk...
Famoso per i suoi aspetti rivoluzionari a livello...
La discoteca è fuori... l'omicidio è dentro! La vera storia di Frank lo Stinco e della gang punk rock più letale di Los Angeles - Disco's Out...Murder's In!: The True Story of Frank the Shank and L.A.'s Deadliest Punk Rock Gang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)