La discordia

Punteggio:   (5,0 su 5)

La discordia (Linda Upham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Discord

Contenuto del libro:

È l'autunno del 1644 e in Inghilterra si combatte una guerra civile tra il Re e il Parlamento, senza che vi siano chiari vincitori. Nella cittadina di Huntingdon, Abigail Fullwood, i suoi genitori e i suoi due fratelli vivono la loro vita.

Ma la guerra arriva in città con i soldati del Parlamento nelle strade e Tom, il fratello maggiore, scappa con l'esercito quando questo parte. Riuscirà a sopravvivere? La famiglia saprà mai che fine ha fatto?

Abi è una ragazza intelligente e insolitamente ha ricevuto un'istruzione che le consente di aiutare il padre speziale; ma è anche frustrata dalla mancanza di un'istruzione formale o di una carriera per se stessa. Nel XVII secolo, le donne sono considerate il sesso debole e adatte solo ai lavori domestici.

Mesi dopo, nell'estate del 1645, il re e il suo esercito realista scendono improvvisamente a Huntingdon. Ci sono di nuovo soldati per le strade e nelle case, il che significa che Abi deve trovare il modo di sopravvivere per sé e per la sua famiglia in mezzo al tumulto e alla violenza. A ciò si aggiunge il problema di affrontare i soldati realisti che si sono accampati a casa sua proprio quando una spia parlamentare ha chiesto il suo aiuto.

Cosa riserverà il futuro ad Abi e alla sua famiglia?

Questo è un romanzo per ragazzi dai 9 ai 14 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803692517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La discordia - Discord
È l'autunno del 1644 e in Inghilterra si combatte una guerra civile tra il Re e il Parlamento, senza che vi siano chiari vincitori. Nella cittadina di...
La discordia - Discord
Il pugnale di bronzo - The Bronze Dagger
Ina e Alan vivono in tempi pericolosi, quando molti dei villaggi intorno a loro si ribellano all'occupazione militare romana e sono...
Il pugnale di bronzo - The Bronze Dagger
Fedeltà divise - Divided Loyalties
Questa storia insolita è ambientata nei dintorni di Huntingdon, nei tempi pericolosi e violenti del 1070. I Sassoni si sentono oppressi dalla...
Fedeltà divise - Divided Loyalties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)