La discesa di Celia

La discesa di Celia (Martha Rucker)

Titolo originale:

The Descent of Celia

Contenuto del libro:

La protagonista, Celia, ha mostrato un comportamento aberrante fin da piccola, uccidendo un pulcino perché non stava zitto prima dei due anni. In seguito ha ucciso, forse accidentalmente, la sua sorellina per lo stesso motivo. In entrambi i casi, ha mostrato un'innocente mancanza di comprensione.

Gelosa e risentita, si sentiva disconnessa quando si sentiva spiazzata da un nuovo bambino. Anni dopo, quando un fratello maggiore si ammalò, fu gelosa e risentita. Non le piacevano le attenzioni che lui riceveva. Vedendo i genitori che si prendevano cura del fratello, sbottò: "Perché vi preoccupate? Morirà, forse già domani". Non mostrò alcuna emozione quando il fratello morì. La sua principale preoccupazione al suo funerale è stata quella di essere seduta in seconda fila e di non essere in confidenza con i genitori. Si è sentita spiazzata dalla sorella maggiore e da un'altra sorella minore nata dopo la "morte" dell'altro bambino.

Alcuni membri della famiglia si sono accorti che qualcosa non andava, ma non riuscivano a crederci e hanno accettato, scusato e tollerato il comportamento, permettendo che continuasse. La donna non si è fatta aiutare abbastanza presto per fermare la sua spirale. Poi sembrava essere troppo tardi.

Poiché nessuno l'ha fermata, ha continuato ad abusare di molti membri della famiglia. Il marito è stato maltrattato, minacciato e manipolato a partire dalla nascita del primo figlio. Sua madre ha avuto un ictus, forse a causa del suo comportamento. Ha abusato e trascurato la madre indifesa.

I suoi Figli parlavano in modo tranquillizzante quando le stavano vicino, ma non la sfidavano mai. Alla fine si sono allontanati per paura delle sue ire.

I suoi figli li controllava, li manipolava e li minacciava costantemente di ciò che avrebbe fatto se l'avessero ostacolata o criticata. Alla fine anche loro si sono allontanati.

Governare con la paura del suo comportamento era il suo modo di funzionare.

Scese nelle tenebre di un comportamento bipolare, schizofrenico paranoico e psicotico, accompagnato da attacchi di depressione estrema e tendenze suicide. Ha finito per essere un pericolo per se stessa e per gli altri. Sparava al soffitto quando la casa scricchiolava, agli scuolabus pieni di bambini rumorosi e ai vicini che ridevano nel loro cortile. Persino lo sceriffo della città era riluttante ad avvicinarsi a lei.

Alla fine, dovette essere internata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647194581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La discesa di Celia - The Descent of Celia
La protagonista, Celia, ha mostrato un comportamento aberrante fin da piccola, uccidendo un pulcino perché non stava zitto...
La discesa di Celia - The Descent of Celia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)