La disabilità nell'istruzione superiore: Indagine sull'identità, lo stigma e la divulgazione tra gli accademici disabili

Punteggio:   (5,0 su 5)

La disabilità nell'istruzione superiore: Indagine sull'identità, lo stigma e la divulgazione tra gli accademici disabili (Gayle Brewer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Disability in Higher Education: Investigating Identity, Stigma and Disclosure Amongst Disabled Academics

Contenuto del libro:

L'istruzione superiore presenta sfide significative per i docenti disabili. Questo libro mette in evidenza le barriere strutturali che creano problemi ai docenti e mostra come migliorare le pratiche attuali. Il personale si trova ad affrontare un ambiente competitivo, sempre più caratterizzato da lunghi orari di lavoro e dall'uso di metriche standardizzate per monitorare e valutare le prestazioni. L'autore sottolinea questo aspetto e tratta una serie di argomenti, tra cui lo stigma associato alla disabilità, la discriminazione sul posto di lavoro, la decisione di rivelare una disabilità e l'accesso agli alloggi sul posto di lavoro.

Il libro:

-Sottolinea le voci e le esperienze dei docenti disabili.

-Esamina la rappresentazione della disabilità e il modo in cui questa influisce sul pubblico disabile e non disabile.

-Fornisce una serie di testimonianze personali di disabilità visibili e invisibili da parte di chi lavora nell'istruzione superiore.

-Sostiene la necessità di modificare le pratiche attuali attraverso la consulenza, il supporto e la guida per coloro che sono colpiti dalla disabilità.

-Un capitolo affronta le questioni strutturali e operative che svantaggiano sistematicamente gli accademici disabili.

Il libro si propone di informare e consigliare coloro che sono interessati alla disabilità nell'ambito dell'istruzione superiore. È importante non solo per coloro che si identificano come disabili, ma anche per i dirigenti, i responsabili politici e gli studenti di studi sulla disabilità o di educazione.

"Disability in Higher Education di Gayle Brewer è un'esplorazione chiara, concisa, accessibile e al tempo stesso dettagliata delle realtà della disabilità nell'Accademia" .

Nancy Hansen, professoressa, direttore degli studi sulla disabilità, Università di Manitoba, Canada.

"Sono orgogliosa di approvare l'atteso lavoro del dottor Brewer sulla disabilità nell'istruzione superiore. Questo libro espone le barriere, lo stigma e la discriminazione che gli accademici disabili affrontano quotidianamente, in modo palese e nascosto, in una professione che ci appassiona".

Hamied Haroon, presidente dell'Associazione nazionale delle reti del personale disabile (NADSN).

Gayle Brewer è docente senior di psicologia presso l'Università di Liverpool, Regno Unito. I suoi interessi di ricerca si concentrano sulla personalità e sulle relazioni sentimentali; conduce inoltre ricerche sull'istruzione e sull'esperienza degli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335250318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La disabilità nell'istruzione superiore: Indagine sull'identità, lo stigma e la divulgazione tra gli...
L'istruzione superiore presenta sfide...
La disabilità nell'istruzione superiore: Indagine sull'identità, lo stigma e la divulgazione tra gli accademici disabili - Disability in Higher Education: Investigating Identity, Stigma and Disclosure Amongst Disabled Academics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)