La disabilità e il problema del male

Punteggio:   (4,7 su 5)

La disabilità e il problema del male (Zachary Schmoll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Zak Schmoll affronta le complesse questioni legate alla disabilità e al problema del male attraverso una lente personale e teologica. Presenta spunti di riflessione, definizioni chiare e un'esplorazione di varie soluzioni e prospettive bibliche sulla sofferenza e la disabilità.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, stimolante e offre un tocco personale dovuto alle esperienze personali di Schmoll con la disabilità. Offre spunti di riflessione coerenti, una nuova prospettiva su questioni ben note e incoraggia l'empatia e la comprensione. Molti lettori lo trovano confortante, rassicurante e utile sia per la riflessione personale che per le discussioni di fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcune parti del testo confuse o ritengono che alcuni argomenti potrebbero essere sviluppati meglio. Alcuni recensori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo e più dettagliato, indicando che ritenevano che avesse solo scalfito la superficie dell'argomento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disability and The Problem of Evil

Contenuto del libro:

Vivere la vita con una disabilità può essere difficile.

Può essere così difficile che molti hanno posto la domanda: "Perché io, Dio? "In quest'opera, Schmoll analizza quello che è stato definito il problema del male in relazione alla disabilità da una prospettiva teologicamente conservatrice ed evangelica. Riunendo i campi apparentemente disparati degli studi sulla disabilità, della storia della Chiesa e della filosofia, Schmoll considera cosa significa avere una disabilità, come importanti teologi hanno affrontato la disabilità e come riconciliare il problema del male stesso.

La disabilità solleva questioni complesse, ma Schmoll offre una risposta compassionevole e convincente, fondendo l'esperienza personale con lo studio accademico, all'accusa che un Dio onnisciente, onnipotente e buono non potrebbe permettere qualcosa come la disabilità nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736542446
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La disabilità e il problema del male - Disability and The Problem of Evil
Vivere la vita con una disabilità può essere difficile. Può essere così difficile che...
La disabilità e il problema del male - Disability and The Problem of Evil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)