La dipendenza: Un'esperienza umana

Punteggio:   (4,6 su 5)

La dipendenza: Un'esperienza umana (Rowena Ramnath)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Addiction: A Human Experience

Contenuto del libro:

Pensato per supportare gli studenti che si affacciano alle professioni di aiuto, Addiction: A Human Experience favorisce una maggiore consapevolezza di coloro che sviluppano problemi di abuso di sostanze e dell'esperienza di trattamento di individui con problemi di dipendenza. Il libro fornisce una panoramica di base del processo di dipendenza, con un'enfasi particolare sull'esperienza degli individui che ne soffrono.

Il libro esamina il motivo per cui le persone si formano delle dipendenze, il ruolo del consulente nell'aiutare, il modo in cui la dipendenza influisce sul pensiero, il ruolo della famiglia quando un membro diventa dipendente, il tipico processo di recupero, la riduzione del danno e la prevenzione delle ricadute. Numerosi esempi di casi servono a illustrare le esperienze reali di dipendenza e il processo di recupero. Altri argomenti trattati sono i dodici passi e altri gruppi di sostegno per la sobrietà, le relazioni sentimentali all'inizio del recupero, la dipendenza come malattia della famiglia, le dipendenze di processo, i disturbi co-occorrenti e altro ancora.

La terza edizione include nuove informazioni sulla dipendenza da social media e smartphone, sui moderni approcci cognitivi per il trattamento delle dipendenze e sulla lotta contro le tentazioni e l'aumento del potere della parola. Gli articoli di supporto e i casi di studio sono stati aggiornati e la copertura della riduzione del danno è stata notevolmente ampliata.

Progettato per integrare i libri di testo standard di psicologia che trattano l'abuso di sostanze, Addiction: A Human Experience offre ai lettori una comprensione più profonda - e una maggiore compassione - per coloro che cercano un trattamento per la dipendenza.

Rowena Ramnath, Psy. D., ha conseguito il dottorato in psicologia clinica presso l'Università Carlos Albizu e la certificazione dell'American Association of Drugless Practitioners come consulente olistico per la salute attraverso l'Institute for Integrative Nutrition. È la fondatrice di Origins of Serenity, una struttura dedicata alla trasformazione dei suoi clienti attraverso approcci olistici che includono il coaching sanitario, la psicoterapia, l'aromaterapia e l'auto-aiuto online.

William Berry, LMHC, CAP, ha conseguito un master in psicologia della consulenza presso la Florida International University. È professore aggiunto presso la Florida International University e la Nova-Southeastern University, dove insegna sia psicologia generale che corsi specifici sull'abuso di sostanze. Il professor Berry svolge anche attività privata di terapia individuale, di gruppo e familiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516546572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dipendenza: Un'esperienza umana - Addiction: A Human Experience
Pensato per supportare gli studenti che si affacciano alle professioni di aiuto, Addiction: A...
La dipendenza: Un'esperienza umana - Addiction: A Human Experience
La dipendenza: Un'esperienza umana - Addiction: A Human Experience
Pensato per supportare gli studenti che si affacciano alle professioni di aiuto, Addiction: A...
La dipendenza: Un'esperienza umana - Addiction: A Human Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)