La Diktatur del Geldes: La nascita del Finanzcapitalismo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La Diktatur del Geldes: La nascita del Finanzcapitalismo (Michael Opelt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza il ciclo storico dello sfruttamento da parte delle élite in Europa, l'ascesa dei movimenti rivoluzionari in risposta al capitalismo e l'attuale clima socio-politico plasmato dalle politiche neoliberali. Critica le lotte in corso delle classi inferiori e suggerisce che la recente crisi sanitaria sia stata utilizzata per reprimere ulteriormente il dissenso degli oppressi.

Vantaggi:

Il libro presenta un'analisi storica dettagliata del capitalismo e delle sue conseguenze, collegando efficacemente le rivoluzioni passate alle lotte socio-economiche attuali. Il libro sensibilizza sulle ingiustizie sociali e critica le dinamiche di potere in gioco negli eventi attuali.

Svantaggi:

La narrazione può risultare eccessivamente pessimistica e cospiratoria, allontanando potenzialmente i lettori che non condividono le opinioni dell'autore. Alcuni potrebbero trovare le argomentazioni prive di prove empiriche e troppo incentrate su una prospettiva singolare del capitalismo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Die Diktatur des Geldes: Die Lgen des Finanzkapitalismus

Contenuto del libro:

Il mondo è tutto una questione di soldi.

Il progresso dovrebbe rendere tutti ricchi. Ma solo pochi si arricchiscono, mentre l'estinzione delle specie, il riscaldamento globale, l'avvelenamento, la desertificazione e lo sconvolgimento sociale mettono in pericolo il mondo.

La favola del mercato è una bella bugia. Solo la distruzione della vita, del clima e presto dell'umanità è efficiente. L'economia nazionale non riflette la realtà e sostiene solo l'avidità dei ricchi.

Sempre meno persone sono disposte a soffrire perché pochi avidi ci stanno facendo precipitare nel caos. È ora di liberarci dalle catene della manipolazione capitalista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783948811068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Diktatur del Geldes: La nascita del Finanzcapitalismo - Die Diktatur des Geldes: Die Lgen des...
Il mondo è tutto una questione di soldi. Il...
La Diktatur del Geldes: La nascita del Finanzcapitalismo - Die Diktatur des Geldes: Die Lgen des Finanzkapitalismus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)