La dignità nel XXI secolo: Medio Oriente e Occidente

Punteggio:   (4,5 su 5)

La dignità nel XXI secolo: Medio Oriente e Occidente (Schroeder Doris)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Dignity in the 21st Century: Middle East and West

Contenuto del libro:

Questo libro offre un'analisi unica e approfondita dei concetti di dignità occidentali e mediorientali e li illustra con esempi di vita quotidiana. Dignità nel XXI secolo - Medio Oriente e Occidente è un libro unico e interessante per una serie di motivi. In primo luogo, il libro è co-autore di studiosi provenienti da due culture diverse (Medio Oriente e Occidente). Di conseguenza, le interpretazioni della dignità trattate sono più ampie di quelle della maggior parte delle pubblicazioni occidentali. In secondo luogo, l'ambizione del libro è quella di utilizzare esempi tratti dalla vita quotidiana e dalla narrativa per discutere una serie di interpretazioni della dignità integrate da teorie filosofiche e teologiche. In questo modo, il libro è concepito per essere accessibile a un pubblico generale, il che è ulteriormente facilitato dal fatto che è pubblicato con accesso aperto. In terzo luogo, il libro non difende una teoria superiore della dignità, ma presenta sei approcci occidentali e uno basato sul Corano, per poi chiedersi se sia possibile individuare un'essenza comune. La risposta alla domanda se si possa individuare un'essenza comune tra l'interpretazione coranica della dignità e le principali teorie occidentali (virtù, Kant) è SÌ. L'essenza può essere vista nella dignità come senso di autostima, che le persone hanno il dovere di sviluppare e rispettare in se stesse e il dovere di proteggere negli altri. Il libro si conclude con due raccomandazioni.

In primo luogo, dati i 7 concetti di dignità introdotti nel libro, è possibile ottenere un dialogo significativo solo se gli interlocutori chiariscono quale variante stanno utilizzando. In secondo luogo, le future collaborazioni tra filosofi e psicologi potrebbero essere utili per trasferire le conoscenze teoriche sulla dignità come senso di autostima all'azione pratica. I "flagelli" del senso di autostima e di dignità sono identificati dagli psicologi come la violenza, l'umiliazione, il disprezzo e l'imbarazzo. Saperne di più su come evitarli da parte degli psicologi è utile per proteggere il senso di autostima negli altri.

Quest'opera è stata pubblicata da Saint Philip Street Press in base a una licenza Creative Commons che ne consente l'uso commerciale. Tutti i diritti non concessi dalla licenza dell'opera sono mantenuti dall'autore o dagli autori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781013268311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dignità nel XXI secolo: Medio Oriente e Occidente - Dignity in the 21st Century: Middle East and...
Questo libro offre un'analisi unica e approfondita...
La dignità nel XXI secolo: Medio Oriente e Occidente - Dignity in the 21st Century: Middle East and West
La dignità nel XXI secolo: Medio Oriente e Occidente - Dignity in the 21st Century: Middle East and...
Questo libro offre un'analisi unica e approfondita...
La dignità nel XXI secolo: Medio Oriente e Occidente - Dignity in the 21st Century: Middle East and West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)