La dignità del silenzio

Punteggio:   (4,5 su 5)

La dignità del silenzio (June Felton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La DIGNITÀ DEL SILENZIO, di Juen Felton, racconta una storia struggente che si intreccia con i temi dell'amore, del tradimento e della storia personale sullo sfondo dell'Olocausto. La narrazione si concentra sullo sviluppo dell'amicizia di tre donne in Inghilterra, rivelando l'impatto del passato sulle loro vite.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e coinvolgente, con uno sviluppo simpatico dei personaggi e un'esplorazione ponderata di temi complessi. È molto leggibile e quasi imperdibile, con profonde intuizioni derivanti dalla competenza psicologica dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il lieto fine un po' artificioso, il che potrebbe sminuire l'impatto complessivo della storia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dignity of Silence

Contenuto del libro:

Praga. È il 1942 e tutti gli ebrei vengono convocati nei campi di sterminio.

La moglie di Ernst muore di parto e lui fugge a Londra con la figlia Sophie di due anni. Addolorato e pieno di sensi di colpa, crede che il dolore della perdita possa essere affrontato solo tacendo sul proprio passato. Una decisione che determina il futuro di Sophie.

Sophie, orfana di madre e con un padre iperprotettivo, cresce sottomessa e priva di fiducia. All'università, senza amici, incontra Mark, un uomo del tutto diverso dal padre, rimane incinta, si sposa e dopo il parto soffre di depressione puerperale. Fa amicizia con Angelica ed Emma, che hanno entrambe partorito un maschio. Le tre giovani madri, ognuna delle quali fornisce qualcosa che manca all'altra, diventano grandi amiche.

Passano vent'anni e Sophie è affranta dalla morte di Angelica. Si reca con il padre a Praga e rimane sconvolta quando scopre che lui non parla mai del passato. A casa Mark ha una relazione. Sophie vede tutte le persone che ama: Suo marito, i suoi figli, suo padre e i suoi amici, tutti sensibili alla sua vulnerabilità, hanno cercato di proteggerla con il loro silenzio. Ora, conoscendo il suo passato, è più in grado di affrontare il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913913670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dignità del silenzio - Dignity of Silence
Praga. È il 1942 e tutti gli ebrei vengono convocati nei campi di sterminio .La moglie di Ernst muore di parto e lui fugge...
La dignità del silenzio - Dignity of Silence
Persi in pensione - Lost in Retirement
La festa per il suo pensionamento come sorella notturna di un ospedale da mille letti è stata un grande successo. Ma ora Harriet,...
Persi in pensione - Lost in Retirement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)