La digitalizzazione come strumento strategico per la sopravvivenza e la gestione delle crisi imprenditoriali: Lezioni dalle missioni ucraine

La digitalizzazione come strumento strategico per la sopravvivenza e la gestione delle crisi imprenditoriali: Lezioni dalle missioni ucraine (Daria Holovko)

Titolo originale:

Digitalization as a Strategic Tool for Entrepreneurship Survival and Crisis Management: Lessons from Ukrainian Mses

Contenuto del libro:

La digitalizzazione è emersa di recente come una strategia cruciale per le aziende per sopravvivere in tempi dirompenti e di crisi. Utilizzando gli strumenti digitali, le imprese possono migliorare le proprie capacità di comunicazione, ottenere risparmi sui costi, accedere a nuovi mercati, implementare processi decisionali efficienti e basati sui dati e mantenere i contatti e l'allineamento con i principali stakeholder indipendentemente dalle condizioni di mercato. Tuttavia, è stata prestata poca attenzione a come le micro e piccole imprese (MSE) sfruttano la digitalizzazione per far fronte alle recenti crisi.

La digitalizzazione come strumento strategico per la sopravvivenza delle imprese e la gestione delle crisi: Lessons from Ukrainian MSEsindaga l'impatto della trasformazione digitale sulla sopravvivenza delle MSE in tempi di crisi, guidati dall'Ucraina come caso di studio empirico emblematico. La scelta delle MSE ucraine come contesto di ricerca si basa sulla prospettiva di ottenere preziose intuizioni esaminando i microimprenditori durante una crisi in corso, derivante dall'invasione militare della Russia nel 2022 e dagli effetti residui della pandemia. La situazione socio-economica in corso in Ucraina viene esaminata in tempo reale, offrendo un'opportunità particolare per analizzare il suo impatto sul comportamento degli imprenditori durante i loro sforzi per stabilizzare le imprese e le sfide predominanti che la maggior parte delle MSE deve affrontare.

Il libro offre spunti significativi sui potenziali vantaggi della digitalizzazione dei modelli di business, sulle capacità gestionali dei microimprenditori e sull'impiego di strategie di comunicazione multi-stakeholder e omnichannel, che i microimprenditori possono utilizzare.

La collana Entrepreneurial Behaviour si propone di ampliare la portata della teoria e dell'analisi del comportamento imprenditoriale e di arricchire la pratica incoraggiando approcci multiculturali e multidisciplinari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781837976829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La digitalizzazione come strumento strategico per la sopravvivenza e la gestione delle crisi...
La digitalizzazione è emersa di recente come una...
La digitalizzazione come strumento strategico per la sopravvivenza e la gestione delle crisi imprenditoriali: Lezioni dalle missioni ucraine - Digitalization as a Strategic Tool for Entrepreneurship Survival and Crisis Management: Lessons from Ukrainian Mses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)