La diffusione delle tecnologie militari all'estero: I trasferimenti di armi possono preservare la base tecnologica e industriale della Difesa

La diffusione delle tecnologie militari all'estero: I trasferimenti di armi possono preservare la base tecnologica e industriale della Difesa (J. Delgrego William)

Titolo originale:

The Diffusion of Military Technologies to Foreign Nations: Arms Transfers Can Preserve the Defense Technological and Industrial Base

Contenuto del libro:

Lo scopo di questo lavoro è raccomandare al governo degli Stati Uniti di mantenere la base tecnologica e industriale della difesa (DTIB) sostenendo in modo aggressivo l'industria della difesa statunitense nel processo di trasferimento degli armamenti. Ironicamente, questa raccomandazione è contraria alla posizione assunta all'inizio di questo sforzo di ricerca e analisi.

Il documento è stato scritto per il lettore di livello micro (il giovane pilota, l'operatore di carri armati, ecc.), per il lettore di livello macro (personale del governo degli Stati Uniti e di livello superiore nei dipartimenti di Stato e della Difesa) e per i funzionari governativi di alto livello (generali, membri del Congresso e senatori) al fine di informarli e migliorare la loro capacità di comprendere la DTIB e il modo in cui i trasferimenti di armi possono contribuire alla sua conservazione. Per raggiungere questo scopo, il presente documento ha tre obiettivi. In primo luogo, il documento riconosce che la DTIB deve essere preservata.

Con la fine della Guerra Fredda e il continuo ritiro delle forze e delle attrezzature militari statunitensi, il DTIB si sta deteriorando. Secondo l'autore, questo declino può essere arrestato solo con l'aiuto del governo statunitense. In secondo luogo, descrive i trasferimenti di armi come uno strumento di politica estera basato sugli interessi di sicurezza nazionale degli Stati Uniti e sulle sfide di politica estera del momento.

La storia dei trasferimenti di armi è suddivisa in quattro periodi, tra il 1945 e il presente, per dimostrare questa affermazione. Si prevede che i trasferimenti di armi continueranno a essere uno strumento di politica estera e potranno essere utilizzati per migliorare il nostro DTIB. In terzo luogo, si concentra sull'attuale processo decisionale in materia di trasferimento di armi e lo rappresenta come un "labirinto di controlli".

Questa sezione del documento illustra il labirinto di controlli utilizzati per garantire adeguatamente che le tecnologie militari statunitensi non vengano diffuse a nazioni straniere. Un'opinione comune, ma errata, è che gli Stati Uniti vendano la loro superiorità tecnologica attraverso la vendita di armi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781286867549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La diffusione delle tecnologie militari all'estero: I trasferimenti di armi possono preservare la...
Lo scopo di questo lavoro è raccomandare al...
La diffusione delle tecnologie militari all'estero: I trasferimenti di armi possono preservare la base tecnologica e industriale della Difesa - The Diffusion of Military Technologies to Foreign Nations: Arms Transfers Can Preserve the Defense Technological and Industrial Base

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)