Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
The Difficult Politics of Peace: Rivalry in Modern South Asia
Un'analisi ampia e teoricamente originale della rivalità India-Pakistan dal 1947 a oggi.
Dalla loro reciproca indipendenza nel 1947, India e Pakistan sono stati impegnati in una feroce rivalità. Ancora oggi, entrambi i rivali continuano a dedicare enormi risorse alla loro competizione militare, pur dovendo affrontare altre pressanti sfide in patria e all'estero. Perché e quando gli Stati rivali perseguono il conflitto o la cooperazione? In The Difficult Politics of Peace, Christopher Clary fornisce un esame sistematico del processo di guerra e di costruzione della pace nella rivalità India-Pakistan dal 1947 a oggi. Attingendo a nuove prove da documenti recentemente declassificati e da interviste a politici, il libro ripercorre la complessa storia dell'India e del Pakistan per spiegare i modelli della loro duratura rivalità e sostiene che la politica interna ha spesso messo in ombra gli interessi strategici. Dimostra che le pericolose relazioni civili-militari del Pakistan e la politica di coalizione dell'India hanno spesso ostacolato i leader che hanno tentato di costruire una pace più duratura tra i rivali dell'Asia meridionale. In questo modo, Clary offre.
Una nuova comprensione delle cause della guerra e della pace che mette in primo piano la difficile e talvolta pericolosa politica interna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)