La dieta senza età del dottor Vlassara: come le sostanze chimiche presenti negli alimenti che mangiamo favoriscono le malattie, l'obesità e l'invecchiamento e i passi che possiamo compiere per fermarli

Punteggio:   (4,0 su 5)

La dieta senza età del dottor Vlassara: come le sostanze chimiche presenti negli alimenti che mangiamo favoriscono le malattie, l'obesità e l'invecchiamento e i passi che possiamo compiere per fermarli (Helen Vlassara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute l'impatto dei prodotti finali della glicazione avanzata (AGE) sulla salute, sottolineando l'importanza dei cambiamenti nella dieta e dei metodi di cottura per mitigare problemi di salute come il diabete e l'obesità. Il libro fornisce spunti preziosi, ma presenta alcuni limiti per quanto riguarda la profondità e la completezza delle informazioni.

Vantaggi:

Il libro offre importanti approfondimenti scientifici su questioni di salute, in particolare sugli AGE e sul loro ruolo nelle malattie moderne. Include consigli pratici sui metodi di cottura per ridurre gli AGE, ha un potenziale impatto sulla dieta che cambia la vita ed è ben accolto dai lettori per il suo contenuto informativo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato delle lacune nelle informazioni, come la mancanza di esempi alimentari specifici e di casi di studio sugli effetti dei cambiamenti nella dieta. Si teme l'assenza di un supporto di ricerca completo, che potrebbe motivare ulteriormente i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dr. Vlassara's Age-Less Diet: How Chemicals in the Foods We Eat Promote Disease, Obesity, and Aging and the Steps We Can Take to Stop It

Contenuto del libro:

Immaginate le sostanze tossiche presenti in natura, responsabili delle malattie croniche e dell'invecchiamento accelerato. Nel tentativo di scoprire perché i pazienti affetti da diabete sono soggetti a complicazioni come le malattie cardiache, la dottoressa Helen Vlassara e il suo team di ricerca si sono concentrati sui composti chiamati prodotti finali della glicazione avanzata, o AGE, che entrano nell'organismo attraverso la dieta. Per anni, questi studi sorprendenti sono rimasti praticamente sconosciuti al pubblico. Ora, i famosi ricercatori Dr. Vlassara e Dr. Gary Striker e l'autrice di bestseller Sandra Woodruff hanno scritto una guida completa per comprendere gli AGE ed evitare i loro effetti nocivi attraverso un'attenta selezione degli alimenti e delle tecniche di cottura.

La prima parte de La dieta senza AGE del dottor Vlassaraspiega chiaramente cosa sono gli AGE, come entrano nel corpo e come contribuiscono allo sviluppo di malattie croniche, tra cui diabete, malattie cardiovascolari, malattie renali, demenza, obesità e altro ancora. Ma soprattutto, imparerete come ridurre gli AGE e migliorare la vostra salute apportando semplici modifiche al vostro modo di mangiare. La seconda parte offre oltre un centinaio di ricette senza AGE dal gusto invitante che mostrano quanto sia facile - e delizioso - seguire una dieta senza AGE.

Riducendo i livelli di AGE, potete ridurre il potenziale di sviluppo di una serie di gravi disturbi e godere di una maggiore salute. La dieta senza AGE del Dr. Vlassara vi guiderà nel fare la differenza nella vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757004209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dieta senza età del dottor Vlassara: come le sostanze chimiche presenti negli alimenti che...
Immaginate le sostanze tossiche presenti in...
La dieta senza età del dottor Vlassara: come le sostanze chimiche presenti negli alimenti che mangiamo favoriscono le malattie, l'obesità e l'invecchiamento e i passi che possiamo compiere per fermarli - Dr. Vlassara's Age-Less Diet: How Chemicals in the Foods We Eat Promote Disease, Obesity, and Aging and the Steps We Can Take to Stop It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)