La dieta più felice del mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La dieta più felice del mondo (Giulia Crouch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per il contenuto informativo, il messaggio incoraggiante sul cibo e le deliziose ricette. I lettori hanno apprezzato l'attenzione agli ingredienti semplici e il legame tra cibo e felicità. Sebbene la maggior parte abbia trovato il libro coinvolgente, alcuni hanno notato che i tempi di cottura delle ricette erano spesso imprecisi.

Vantaggi:

Una scrittura ben studiata, informativa e coinvolgente
incoraggia il cibo semplice e reale
ricette facili e deliziose
promuove un rapporto positivo con il cibo e con il momento del pasto
un libro commovente e culturalmente ricco.

Svantaggi:

Alcune ricette hanno tempi di cottura imprecisi, che possono portare a una preparazione più lunga del previsto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Happiest Diet in the World

Contenuto del libro:

Il segreto di una vita lunga e sana? È davvero molto semplice... Giulia Crouch ha sempre saputo che c'era qualcosa di magico nella vita dei suoi nonni sardi, quindi non è rimasta sorpresa quando la regione montuosa sarda di Nuoro è stata identificata dagli scienziati come una delle cinque “zone blu” del mondo.

Si tratta di luoghi in cui le persone mostrano una notevole longevità e sperimentano poco le malattie che affliggono la nostra società moderna, come l'obesità, il cancro, il diabete di tipo 2 e la demenza. Le ragioni per cui si ritiene che gli abitanti della zona blu vivano così a lungo e così bene sono molteplici, tra cui reti sociali di supporto, esercizio fisico non intenzionale, sole in abbondanza, ma è ciò che mangiano e come mangiano che, secondo Giulia, è la cosa più importante. I suoi nonni non mangiavano nulla perché era “sano”.

Mangiavano per il gusto e per i cibi semplici e deliziosi che nutrivano senza nemmeno sforzarsi. Per loro il cibo era molto più di un carburante per il corpo: era famiglia, creatività, amore, cultura, identità, consapevolezza, espressione e gioia.

In La dieta più felice del mondo, Giulia ci accompagna in un viaggio culinario in queste comunità longeve, dove istinti e papille gustative la fanno da padrone. Con l'aiuto dei migliori esperti di scienza e nutrizione, Giulia identifica ciò che le diverse cucine di questi luoghi hanno in comune e il motivo per cui le loro diete possono mantenerli così sani e felici.

Con affascinanti approfondimenti su tutto ciò che riguarda il digiuno e il consumo di carne, lo zucchero e il vino, la salute dell'intestino e l'incredibile potere dei fagioli, insieme a 50 ricette ispirate alla cucina dei nonni di Giulia, questo libro ci mostra come incorporare gli aspetti chiave della dieta dei super-anziani nella nostra e come riconnetterci con un'antica saggezza istintiva che, a causa della potente attrazione dell'industria alimentare, stiamo rischiando di perdere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915780140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dieta più felice del mondo - Happiest Diet in the World
Il segreto di una vita lunga e sana? È davvero molto semplice... Giulia Crouch ha sempre saputo che...
La dieta più felice del mondo - Happiest Diet in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)