La dieta noiosa: Perdita di peso senza fame, un percorso per un'alimentazione sana e pulita

Punteggio:   (4,4 su 5)

La dieta noiosa: Perdita di peso senza fame, un percorso per un'alimentazione sana e pulita (Tom Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un approccio diretto e pratico alla perdita di peso, ottenendo sia elogi che critiche da parte dei lettori. Molti trovano attraente la sua semplicità e la sua logica, mentre altri contestano la sua dipendenza dagli alimenti trasformati e la mancanza di autorità medica dietro le sue affermazioni.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire; molti lettori l'hanno trovato relazionabile e diretto.
Offre consigli pratici per una perdita di peso sostenibile, concentrandosi sulla semplicità piuttosto che sugli estremi.
Aiuta a ripensare il proprio rapporto con il cibo, soprattutto per coloro che lottano contro le voglie.
Molti lettori hanno riferito di risultati positivi, tra cui la perdita di peso e un senso di responsabilizzazione.

Svantaggi:

Alcuni critici sostengono che l'autore non ha competenze mediche e si basa su aneddoti personali piuttosto che su prove scientifiche.
Le raccomandazioni includono l'evitamento di cibi elaborati e allo stesso tempo il suggerimento di pasti surgelati, che alcuni hanno trovato contraddittorio.
Il libro è considerato breve e alcuni ritengono che non fornisca informazioni sufficientemente approfondite o nuove rispetto alla letteratura dietetica esistente.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boring Diet: Weight Loss Without Hunger, A Path to Healthy Food and Clean Eating

Contenuto del libro:

E se fosse possibile perdere grasso corporeo senza fame?

Basato sulle ultime ricerche sul come e sul perché della crisi dell'obesità, La dieta noiosa condivide un piano pratico, scoperto casualmente dall'autore, per perdere il peso in eccesso, conservare la massa magra e controllare la fame.

In questo libro entusiasmante e innovativo imparerete:

⬤ Perché la maggior parte dei piani dietetici funziona - per un po' - ma poi si blocca.

⬤ Perché le diete low carb e keto sono "giuste a metà" e perché la particolare risposta del nostro corpo al piacere del cibo, e non l'insulina in particolare, è la causa più efficace dell'obesità.

⬤ Come un approccio innovativo alla terapia dell'alcol e delle droghe può essere applicato al problema della dipendenza da cibo.

⬤ La biochimica della dipendenza da cibo, scritta in un linguaggio di facile comprensione.

⬤ Come due studi che coinvolgono un misterioso "goop" e ratti che mangiano cibo da supermercato forniscono indizi sulle cause dell'obesità.

⬤ Perché la fame è un concetto relativo e come il vostro corpo la usa per ingannarvi nel mangiare cibo spazzatura.

⬤ Come attaccare la fame da due direzioni, rendendo l'ambiente alimentare meno interessante - noioso - e fornendo alternative sane.

⬤ Gli alimenti che dovete assolutamente eliminare dal vostro ambiente se volete avere qualche speranza di successo.

⬤ Perché le diete a basso contenuto di carboidrati funzionano, se seguite, ma anche perché quasi sempre alla fine falliscono.

⬤ Come le star di Hollywood ingrassano e perdono abitualmente peso per i ruoli cinematografici.

⬤ Il metodo "BCAT" per mettere a tacere la fame fastidiosa.

⬤ Quello che un farmaco che ha la capacità miracolosa di curare l'alcolismo - se si segue la giusta procedura - può insegnarci a combattere la dipendenza da cibo.

⬤ Un semplice esempio di piano alimentare che applica tutti i principi del libro.

⬤ Perché La dieta noiosa è un modo semplice, ma non facile, per riqualificare il rapporto del vostro cervello con il cibo.

⬤ Perché è necessario pesarsi ogni giorno.

⬤ Come seguire la Dieta noiosa in modo imperfetto può comunque produrre grandi risultati.

⬤ Lo scopo dell'esercizio fisico e perché è importante per la salute fisica e mentale, ma non ha quasi alcun impatto sulla perdita di peso.

⬤ Perché la "valle della perdita di grasso" rende così difficile attenersi a uno sforzo di perdita di peso per raggiungere una vera forma fisica.

⬤ Perché le persone che hanno già un peso sano devono applicare i principi della Dieta noiosa per garantire una forma fisica continua nella nostra società "obesogena".

La dieta noiosa dovrebbe essere letta da tutti coloro che lottano con il peso in eccesso. Utilizzando i più recenti concetti di biochimica, neuroscienze, scienza delle dipendenze e come questi sono stati applicati nel viaggio personale dell'autore per mantenere la perdita di peso per oltre un decennio, La dieta noiosa è una soluzione breve, concisa e di facile lettura. Nelle parole dell'autore:

"Non consiglio di seguire i miei consigli alla cieca, ma di testarli da soli. Non sono un medico, ma solo un pensatore indipendente e analitico. Ho avuto un certo successo nel mondo degli affari, il che mi aiuta a selezionare informazioni complesse nell'incertezza per sviluppare piani d'azione pratici. Nemmeno i medici sembrano avere le risposte, vista l'epidemia di obesità. Spero che quello che dico abbia senso e vi sia utile, ma fate delle prove su voi stessi, prendete quello che vi è utile e scartate il resto".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628459678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dieta noiosa: Perdita di peso senza fame, un percorso per un'alimentazione sana e pulita - The...
E se fosse possibile perdere grasso corporeo...
La dieta noiosa: Perdita di peso senza fame, un percorso per un'alimentazione sana e pulita - The Boring Diet: Weight Loss Without Hunger, A Path to Healthy Food and Clean Eating

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)