The Diet and Path of an Amazonian Shaman
Nello sciamanesimo esistono due percorsi.
Il primo avviene sempre in modo involontario e inaspettato, quando si viene scelti da un'entità invisibile (spirito, antenato o maestro della foresta), il più delle volte durante un evento traumatico (malattia, incidente o esperienza di pre-morte). Tuttavia, il secondo percorso richiede che si esprima la volontà di sviluppare i propri poteri con i maestri sciamani attraverso rituali e prove di iniziazione.
Per chi non ha mai avuto l'opportunità di essere messo alla prova da entità soprannaturali, il secondo percorso non solo permette di incontrarle per chiedere uno sviluppo spirituale, ma anche di recuperare poteri sciamanici apparentemente perduti. Questo è il percorso che Fermín ha seguito durante sette anni di dieta e apprendimento di incantesimi, per “vedere” ed “estrarre” le malattie del corpo, e persino viaggiare come un giaguaro in mondi insospettabili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)